Fa tappa a Hong Kong da oggi al 13 luglio la mostra "The Seduction of footwear - Italian glamour" dedicata all'esplorazione del linguaggio della seduzione femminile, curata da Luciano Calosso e Enrica Barbano, con 50 modelli contemporanei che rappresentano la qualità manifatturiera, il design e lo stile della calzatura d'eccellenza made in Italy.
Mostra con cui Assocalzaturifici promuove in un roadshow internazionale l'edizione 2017 di TheMicam84 che di terrà nel polo espositivo di Fiera Milano dal 17 al 20 settembre e che, in collaborazione con Italian Trade Commission, si tiene durante la Fashion Week di Hong Kong.
“Considerate assieme, la Cina e Hong Kong rappresentano il nostro quinto mercato in valore - spiega il presidente di Assocalzaturifici, Annarita Pilotti –. Nel 2016, la Cina ha registrato un incremento del +2,3% in volume e un -2,3% in valore rispetto all’anno precedente, mentre Hong Kong ha segnato un -1,0% in quantità e un incremento del +3,5% in valore. Malgrado la stagnazione in quantità, Hong Kong si colloca al sesto posto nell’elenco dei principali paesi di destinazione dell’export calzaturiero italiano in valore, mentre la Cina si posiziona all’undicesimo posto. Proprio perché ritenuto un mercato cruciale per le esportazioni dei prodotti made in Italy, puntiamo a dare continuità ai roadshow promozionali, che consentono di far conoscere in contesti internazionali l’eccellenza e la qualità della nostra produzione".
"La mostra di Hong Kong – conclude il presidente dei calzaturieri – è la giusta occasione per raccontare la nuova edizione di the Micam84, anticipando il tema della campagna promozionale di settembre, dedicato alla seduzione".
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