Capri - Incuria e degrado fanno crollare un parapetto di oltre dieci metri lungo una delle strade pubbliche più suggestive e panoramiche dell’isola di Capri, in via Tuoro, in una zona residenziale abitata da personalità di rilievo e intellettuali, italiani e stranieri. Per anni, tra gli altri, in zona ha vissuto lo scrittore e saggista belga Felicien Marceau, membro dell’Accademia di Francia, che dalla sua casa di Tuoro ha scritto un libro su Capri.
Il crollo del parapetto Il crollo è avvenuto ieri al tramonto. La segnalazione al comando di polizia municipale è arrivata da parte di alcuni passanti che, trovandosi a transitare nella zona lungo la strada che conduce al belvedere naturale con vista mozzafiato sui Faraglioni, sono riuscite in tempo a mettersi in salvo evitando di essere travolte dai detriti. Immediato è scattato l’intervento sia dei vigili urbani che dei vigili del fuoco che, arrivati sul posto, si sono resi conto dopo un’accurata ispezione della pericolosità dell’intera area.
I pompieri hanno constatato che, oltre a cedere il muretto comunale che ha provocato la caduta di massi e detriti nella proprietà sottostante, importante villa che da Tragara congiunge a Tuoro, vi è una situazione di potenziale rischio anche per le zone circostanti a monte e a valle.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.