Capri sotto choc, stuprata una 17enne francese in vacanza

La ragazza è stata trovata da un netturbino in via Cerio, vicino alla Piazzetta, questa mattina ancora in stato di incoscenza. Nel sangue un elevato tasso alcolico. Era in vacanza con alcune amiche. Gli investigatori visionano i filmati delle telecamere del centro dell'isola

Capri sotto choc, stuprata una 17enne francese in vacanza

Capri - La violenza in vacanza. Una ragazza di 17 anni, di nazionalità francese, è stata violentata nella notte a Capri. La giovane è stata trovata in stato di incoscienza in strada da un operatore ecologico, ed è stata portata in ospedale dove i medici hanno constatato la violenza e le hanno applicato cinque punti di sutura. La ragazza è in vacanza sull’isola con alcune amiche. È stata trovata in stato di incoscienza in via Ignazio Cerio, vicino a via Camerelle, la strada delle boutiques non lontana dalla celebre Piazzetta. Secondo indiscrezioni, le analisi effettuate nell’ospedale Capilupi di Capri avrebbero evidenziato un elevato tasso alcolemico nel sangue della 17enne.

Le telecamere Sull’aggressione stanno indagando gli agenti del commissariato di Capri, diretto dal vicequestore Stefano Iuorio. La polizia sta ascoltando le amiche della ragazza e sta visionando i filmati registrati dalle videocamere di sorveglianza esistenti in zona. La giovane è stata dimessa dall’ospedale Capilupi. Sulla notte di terrore vissuta, la turista francese non ha saputo fornire molti elementi agli agenti del commissariato.

La testimonianza degli amici Sono stati interrogati per diverse ore i tre amici che hanno trascorso la prima serata di ieri insieme con la 17enne francese. Si tratta di un’amica che divide la camera d’albergo con la giovane e di un’altra turista francese e del fidanzato italiano alloggiati in un altro albergo di Capri. I tre hanno raccontato agli agenti del commissariato dell’isola di aver trascorso la serata in due locali, il Lambertu e Le Clochard. In quest’ultimo la 17enne avrebbe conosciuto un ragazzo con il quale sarebbe uscita per una passeggiata. I tre amici non hanno saputo dire se il giovane fosse italiano o straniero. Quando i tre ragazzi sono usciti dal locale alla ricerca dell’amica francese e non l’hanno trovata, hanno pensato che si fosse appartata con il giovane appena conosciuto.

Identikit La 17enne, ancora in stato confusionale, non è stata ancora ascoltata dagli investigatori, che tuttavia grazie alla testimonianza dei tre amici avrebbero ricostruito un primo identikit del violentatore che sarebbe un giovane di circa 20 anni.

L’impressione è che il cerchio si stia chiudendo e l’identificazione dell’autore della violenza sarebbe ormai prossima, anche grazie ai filmati delle telecamere a circuito chiuso dei vari negozi di via Camerelle che potrebbero aver ripreso la passeggiata della turista francese e del suo aggressore.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di Silvio B Parodi Silvio B Parodi
30 Apr 2017 - 20:29
che cretine queste giovani anzi imbecilli
Mostra tutti i commenti (11)
Avatar di xawdoo xawdoo
7 Ago 2010 - 14:07
che tristezza sempre peggio...
Avatar di curatola curatola
7 Ago 2010 - 14:45
più che violentata era sbronza e si sa in quello stato si perde ogni inibizione anche sessuale: poteva essere disponibile o forse anche consenziente . Piano col trarre le solite conclusioni maschio violento,maschio maniaco,la femminilità sta cambiando e anche rapidamente,specie nelle giovanissime ed i giovanissimi non sono ancora pronti a "difendersi" o a rifiutare senza che l'altra si senta respinta. I ruoli si sono invertiti ma nella cultura sono rimasti quelli del maschio predatore e la femmina preda.
Avatar di Strings1970 Strings1970
7 Ago 2010 - 15:12
fatta e strafatta, in tutti i sensi.
Avatar di Gentlegiant30 Gentlegiant30
7 Ago 2010 - 15:57
#2 curatola: La redazione mi scusi i toni accesi, che non mi sono usuali, ma il suo commento ha tali e tanti strati di grettezza da lasciarmi basito. 1) Lei non era un testimone: non c'era, quindi la pretesa di dare un giudizio sulla dinamica dei fatti è davvero assurda. 2) Lei non è uno psicologo: se per lei la sbronza assolve o è un'attenuante per lo stupro, stiamo freschi. 3) Lei non è un sociologo: inventarsi giudizi sulle dinamiche sociali sessuali, mi creda, non fa per lei, sia perché ogni fatto va anche valutato nella sua dinamica particolare, sia perché Lei non mi sembra di possedere l'apparato culturale necessario. 4) Lei non è un medico: come scritto nell'articolo, lo stupro può essere - ed è stato - riconosciuto e differenziato dall'atto consenziente attraverso specifica evidenza medica.
Avatar di Gentlegiant30 Gentlegiant30
7 Ago 2010 - 16:02
#3 migpao: era presente anche Lei? e - se e quando - capiterà a sua figlia, o sua sorella, o sua nipote, avrà lo stesso metro di giudizio? :)
Avatar di Monica Bestetti Monica Bestetti
7 Ago 2010 - 16:10
La notizia è un pò vaga, andrebbe approfondita prima di dare giudizi.
Avatar di gheennae gheennae
7 Ago 2010 - 16:35
vorrei ricordare che se i medici hanno accertato uno stupro significa che questo c'è stato,un rapporto sessuale volontario lascia dei segni ben diversi da uno stupro,indipendenti questi dal fatto che la ragazza fosse ubriaca o meno.

quindi prima di scrivere commenti senza senso informatevi e cercate di avere un minimo di coscienza.
Avatar di plaunad plaunad
7 Ago 2010 - 18:13
Pur condannando totalmente lo stupro non posso non esimermi dal pensare cosa ci vengano a fare certi pseudo turisti. A 17 anni sbronza come un cocuzza. Che bel turismo !
Avatar di Strings1970 Strings1970
7 Ago 2010 - 18:34
#5 Escapologist. non ho detto che la notizia mi rallegra, ho manifestato una considerazione sull'accaduto in virtù degli elementi forniti nell'articolo. che poi una "fatta" sia più facile da ******** di una sobria penso sia facilmente dimostrato dalle cronache. condivido quanto dice CURATOLA, in merito alla mia famiglia... sorry... tutti maschi e nessun gay...
Avatar di waxie waxie
8 Ago 2010 - 09:02
plaunad

scusa tu vorresti violentare tutti i sbronzi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

complimenti
Avatar di Silvio B Parodi Silvio B Parodi
30 Apr 2017 - 20:29
che cretine queste giovani anzi imbecilli
Accedi