Caso Ruby, ora il Pdl passa al contrattacco: "Alfano punisca i pm per le intercettazioni"

Interrogazione urgente indirizzata al Guardasigilli: "Intraprendere le iniziative ispettive e disciplinari di propria competenza" per verificare l'operato della procura di Milano sul caso Ruby. Secondo il Pdl si sono verificate "palesi violazioni dell'articolo 68 della Cositutzione"

Caso Ruby, ora il Pdl passa al contrattacco: 
"Alfano punisca i pm per le intercettazioni"

Roma - Gli ispettori in procura a Milano. Per un'azione disciplinare contro i magistrati. Un’interrogazione urgente al ministro della Giustizia, Angelino Alfano, perché valuti "l’opportunità di intraprendere le iniziative ispettive e disciplinari di propria competenza" per verificare l’operato della procura di Milano sul caso Ruby. È stata presentata al Senato dai capigruppo del Pdl, Maurizio Gasparri e Gaetano Quagliariello. Si sono verificate nell’azione della magistratura contro Silvio Berlusconi "palesi violazioni" della Costituzione, a parere dei due senatori. Tra l’altro, si citano le intercettazioni che hanno coinvolto il presidente del Consiglio e sono state poi pubblicate dai giornali.

L'interrogazione I vertici del Pdl al Senato chiedono di verificare "la correttezza o meno dell’operato della procura di Milano in ordine alle prerogative parlamentari previste dall’articolo 68 della Costituzione, con particolare riguardo all’intercettazione indiretta di comunicazioni e all’acquisizione di tabulati telefonici". Si chiede inoltre di valutare "la regolarità della tempistica di iscrizione sul registro degli indagati dell’onorevole Berlusconi, onde accertare che pur in presenza di un’attività investigativa già chiaramente indirizzata, tale procedura di garanzia non sia stata ritardata al fine di consentire la praticabilità del rito immediato e agevolare la prosecuzione dell’attività intercettiva in violazione della legge".

Le chiamate pubblicate Gasparri e Quagliariello hanno spiegato ai giornalisti che "in base alle interpretazioni dell’articolo 68, riportate da numerose sentenze della Consulta, e alla legge Boato le intercettazioni telefoniche di un parlamentare possono essere usate solo se casuali mentre le parole stesse del procuratore Bruti Liberati nel chiedere una proroga per l’attività di intercettazione sono la dimostrazione che non erano casuali o fortuite ma mirate e in ultima analisi fatte senza autorizzazione del parlamento. Quindi - ragionano i due senatori del Pdl - o si smonta tutto l’impianto accusatorio contro Berlusconi o è palese che è stata violata la legge".

La Costituzione "È stata fatta - ha rilevato Quagliariello - una scientifica, mastodontica e mirata attività di incrocio dati" sull’inchiesta Ruby a danno del premier. Insomma, ha concluso Gasparri, "la Costituzione, le leggi e le sentenze della Consulta valgono anche per Berlusconi o no? Qui siamo di fronte a uno stravolgimento ad personam e dunque noi chiediamo a tutto il parlamento di prendere coscienza che con questa attività si squilibra il rapporto tra giustizia e politica".

La sospensione del processo "Il fatto che un processo si sospenda quando c’è un conflitto di attribuzione è una prassi, mi auguro che non ci sia bisogno di un emendamento perché ciò avvenga...

" continua Gasparri rispondendo ai giornalisti che gli chiedevano se la maggioranza stesse pensando a un provvedimento ad hoc per sospendere il processo sul caso Ruby dopo la decisione della Camera di sollevare il conflitto di attribuzione tra poteri e una eventuale valutazione di ammissibilità da parte della Consulta.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di mazinga mazinga
15 Apr 2011 - 23:46
#56 citano39 Lei è il genio del pensiero e la sua pensata profonda lo conferma. guai confrontarsi con chi la pensa diversamente. si rischia di capire qualcosa di nuovo-
Mostra tutti i commenti (66)
Avatar di attais attais
15 Apr 2011 - 12:37
Ma se le inventano di notte, queste cazzate?

Ieri hanno votato il conflitto di attribuzione perché Silvio credeva che Ruby

fosse la nipote di Mubarak e per questo la foraggiava perché non si prostituisse con altri. Naturalmente Mubarak era un poveraccio e nessuno ha avvertito l' Ambasciata Egiziana. Ah,ah, che barzelletta!

Credete veramente che gli Italiani siano tutti idioti?

Vergognatevi!
Avatar di 02121940 02121940
15 Apr 2011 - 12:41
Accertamenti disciplinari?! Ma se ci fosse dolo si potrebbe intravedere anche qualche cosa di più.
Avatar di fluciano fluciano
15 Apr 2011 - 12:42
Mi sembra più che normale e giusto che chi sbaglia paga. Quindi giusto inviare ispettori per verificare chi ha sbagliato.
Avatar di ilturco ilturco
15 Apr 2011 - 12:51
fate in fretta altrimenti si scoprono troppe cose .
Avatar di giovanni_70zz giovanni_70zz
15 Apr 2011 - 13:45
paura, eh? ...
Avatar di avalon42 avalon42
15 Apr 2011 - 13:48
Gianni e Pinotto.
Avatar di settespade settespade
15 Apr 2011 - 13:50
Stendiamo un velo pietoso.... Tutto un governo ed il parlamento impegnati a tirar fuori dagli impicci un vecchio satrapo. Complimenti! Ma nessuno dei suoi boys & girl chiede a Berlusconi se era veramente il caso di passare le sue serate con sta popò di compagnia, lo sanno o non lo sanno che la storia della nipote di mubarak ha ridefinito (a livello planetario!) il concetto di "figura da chiodi". Bisogna tutelarlo anche dai suoi vizi? Tutti noi poveri italioti dobbiamo credere alle sue balle? Ricordiamoci tutti che per la storia, quella che si leggerà tra trent'anni, Silvio Berlusconi sarà accomunato ai grandi della terra più o meno come un nano da giardino alla pietà di Michelangelo. E chi lo segue dovrà vergognarsi per l'eternità, ammesso che sappia che cos'è la vergogna, che anche quello non è un problema da poco, oggi, in Italia.
Avatar di Random64 Random64
15 Apr 2011 - 13:58
qui c'è di più, c'è un'attentato alla sicurezza nazionale, spionaggio, e trame everesive, da parte di un potere costituzionale(o sue branche) verso un'altro, con violazione palese (visto che i lor signori se ne riempiono la bocca) della costituzione, che ancora non si sia formata una commissione parlamentare ad hoc mi lascia parecchio perplesso, cari sinistroidi, un potere istituzionale mosso o no.. da "sani" principi, non si muove, non si può muovere come un'elefante in un negozio di cristalli..deve muoversi rispettando gli equilibri di tutto il panorama istituzionale, per esempio facendo in modo di non bloccare il "sistema" paese, e non creando di ritorno danni allo stesso "alto" ufficio della propria azione..è da cretini, oppure, oppure, come ho postato altre volte, non si è al soldo di qualcun'altro..che non è l'Italia....e allora i conti..TORNANO!!
Avatar di vince50_19 vince50_19
15 Apr 2011 - 13:59
Occhio Alfano: se spedisce qualche magistrato in quella procura a visionare atti per stabilire se sono stati commessi reati da parte di qualche piemme, corre il rischio di essere arrestato. Il primo addebito: lesa maestà!
Avatar di vince50_19 vince50_19
15 Apr 2011 - 14:00
#6 avalon42 - E no, rispetti il copyright cortesemente: avevo dato per primo e molto tempo fa in questa sede a Bersani e Fini il titolo nobiliare di Gianni e Pinotto.. ..
Avatar di rivi rivi
15 Apr 2011 - 14:05
Da tempo certi PM sono sopra e oltre la legge, interpretata ed applicata ad personam ai danni degli avversari politici; le farse di Milano sono gli ultimi e più eclatanti esempi
Avatar di erasmodarotterdam erasmodarotterdam
15 Apr 2011 - 14:08
Caro Alfano ti scrivooo, così mi distraggo un pòò, e siccome non ci vediamo mai in parlamentooo più forte ti scriverooo.

Scrivete scrivete, che noi intanto prendiamo nota di tutto e quando vi arriverà il conto lo dovrete pagare fino all'ultima bugia, non ci saranno fughe o capriole che vi salveranno cari.
Avatar di duealfa duealfa
15 Apr 2011 - 14:09
Certo che si stava meglio prima del'94. Allora non esisteva un "premier" ma solo presidenti del consiglio pro-tempore per qualche mese. E gli italiani hanno dovuto subire le varie "una tanum" che poi restavano per sempre e le tasse che, ad ogni cambio di presidente del consiglio, riguardavano cose nuove. Oggi che i governi durano un pò di più, i soliti politici per mestiere sono in fermento e vorrebbero ritornare al vecchio sistema di gestione: "un pò per uno". Basta guardare al PD per accorgersi che questo è il loro credo: non c'è un segretario nazionale che duri più di qualche mese! E al governo se qualcuno dura qualche mese in più son cavoli amari: tutti contro uno ... per demolirlo a qualunque costo. E poi, chi se ne frega, ... la vecchiaia incombe per tutti e "voglio governare anche io"
Avatar di Geppa Geppa
15 Apr 2011 - 14:10
Mi domando tutta questa paura dei giudici da dove viene? Ci sono dei fatti reali che sono possibili reati. Che si vada in tribunale a difendersi se si è innocenti. Se a me o a voi vi tocca ci andate dai giudici e pagate l'avvocato. Non capisco perchè no i politici! che vadano a farsi giudicare e difendersi, se son puliti che paura c'è?
Avatar di parlassero tutti di meno parlassero tutti di meno
15 Apr 2011 - 14:12
Spero non mi tolgano il divertimento del processo...vedere il mega-giga flop della procura di Milano....x tutto il resto c'è mastercard
Avatar di bepi42 bepi42
15 Apr 2011 - 14:16
Ma ancora continuiamo a meravigliarci?
Avatar di bruno Giulio Mario bruno Giulio Mario
15 Apr 2011 - 14:16
concordo con gasparri e quagliarello, anche se credo che l'ispezione alla procura di milano doveva essere già attivata da tempo perchè è palese che ci sono stati degli abusi
Avatar di francotip francotip
15 Apr 2011 - 14:27
xgiovanni..7ozz. Si di te e del lupo nel bosco.

La befana esiste nelle Vostre zucche.
Avatar di Alfredo Barrese Alfredo Barrese
15 Apr 2011 - 14:31
Il PDL scrive ad Alfano, ma Alfano non è nel PDL? :-)
Avatar di musciatto musciatto
15 Apr 2011 - 14:39
Queste sarebbero le priorità italiane? In un paese dove gli indici economici sono in caduta verticale, siamo oltre il 170° posto nel mondo come crescita, il debito pubblico ha toccato il massimo storico, peraltro nell'ultimo mese è cresciuto quasi di un miliardo di euro al giorno, il deficit è quasi il doppio dei parametri fissati ed imposti da Maastricht, la disoccupazione e la cigs hanno raggiunto livelli assurdi, siamo diventati lo zimbello, lo spasso del mondo, grazie al premier, l'Italia è diventata la repubblica del Bunga Bunga, in politica estera contiamo come il quattro di coppe a tressette, i grandi ci escludono dalle video conferenze, lasciamo perdere provincie, nucleare, ponte di Messina, tutte promesse mantenute dal governo del fare. Ma Voi ed i Vostri referenti politici, come fate a non provare un minimo di sana vergogna?
Avatar di tramonti tramonti
15 Apr 2011 - 14:39
Come sono strani gli italiani......

Fede a dichiarato che i Pm dovrebbero vergognarsi per le fuoriuscite di notizie dovute alle intercettazioni, ma non si vergogna a 80 anni di sfruttare il proprio potere per abusare di ragazzine....Del premier non commento più, è sotto gli occhi di tutti...chi ancora lo segue per me ha qualche serio problema....
Avatar di ilturco ilturco
15 Apr 2011 - 14:42
Su,su ,angiolino ubbidisca .Dovesse essere mai che i giudici facessero il loro dovere con un bel processo breve.

La logica è: processo lungo e prescrizione breve,se i giudici escono da questa semplice logica vuol dire che non hanno capito niente e sono una banda di comunisti .
Avatar di bruciolo_ilnononano bruciolo_ilnononano
15 Apr 2011 - 14:46
@8 Random64. qui c'e' solamente un vecchio miliardario ed il suo potere. nessuna commissione parlamentare è stata fatta semplicemente perchè non ce n'e' bisogno e invece ci sarebbe bisogno che il nano si facesse processare regolarmente e tutto sarebbe normale. l'elefante nel negozio di cristalli è il nano che sbraita nel microfono fuori dal tribunale. mi spiace essermi perso i commenti precedenti in cui lei spiegava come i marziani (quelli di marte..ovvio) stiano tentando il golpe. li riproponga .. mi faccia ridere :))
Avatar di Raul Novi Raul Novi
15 Apr 2011 - 14:46
meglio tardi che mai! il pool di milano sembra un centro produzioni fiction: endemol è niente a confronto!
Avatar di nuvola grigia nuvola grigia
15 Apr 2011 - 14:47
Questo processo NON S'HA DA FARE!!!!
Avatar di grottolo grottolo
15 Apr 2011 - 14:47
Dunque, processo Mills ormai sotterrato, salvo sorprese da parte di Napolitano che (ma guarda un pò) si ostina a voler rispettare le leggi, adesso tocca al processo Ruby. Tanto per cominciare, intimidire i Magistrati, anche per far capire ad eventuali testi scomode che non è il caso di creare fastidi al Re del bungabunga.
Avatar di nuvola grigia nuvola grigia
15 Apr 2011 - 14:49
Allora se i magistrati hanno commesso qualche errore siamo tranquilli!!!!PAPI ,è INNOCENTE!!!!
Avatar di robertino robertino
15 Apr 2011 - 14:53
Per quanto emerso sinora, la Procura di Milano andrebbe comissariata in toto e le loro componenti sospesi immediatamente da qualsiasi incarico pubblico in attesa di un processo a loro carico. Questo almeno succederebbe in una qualsiasi democrazia seria.
Avatar di bruna.amorosi bruna.amorosi
15 Apr 2011 - 14:56
A Cosa Serve Se Poi Napolitano Fa Finta Di Non Vedere O Sentire ?
Avatar di berve berve
15 Apr 2011 - 14:56
Ottima iniziativa tutta volta a fare chiarezza e a fare in modo che il nostro Premier possa pienamente dimostrare la sua innocenza.
Avatar di Victor2010 Victor2010
15 Apr 2011 - 14:58
tramonti, un nome perfetto per una di sinistra, fra poco ci sarà notte. Ormai siete al buio totale.
Avatar di tramonti tramonti
15 Apr 2011 - 15:03
Per RAUL NOVI:

Hai ragione, e Mister B. e Fede sembrano in confronto alle vicende Rocco Siffredi e Trentalange.....
Avatar di liberodidire liberodidire
15 Apr 2011 - 15:05
@ilturco.

L'unica banda che esiste è quella Bassotti. Di cui il premier è presidente onorario. Prima di scrivere fesserie si ricordi di migliaia e migliaia di cittadini che non avranno giustizia per salvare le onorevoli chiappette di Silvio.

Se qua qualcuno non ha capito niente è chi ancora crede nelle favole del PDL.
Avatar di poldino60 poldino60
15 Apr 2011 - 15:06
La mia solidarietà al Dott. Liberati.
Avatar di liberopensiero1 liberopensiero1
15 Apr 2011 - 15:45
#16 parlassero tutti di meno. Anche io spero che non mi tirino via questo divertimento...
Avatar di noppige noppige
15 Apr 2011 - 15:49
Una lezione la meritano se hanno trasgredito le regole previste dalla normativa vigente.I Giudici non possono abusare del loro potere.Sono davati alla giustizia come ogni altro cittadino.La legge è uguale per tutti.
Avatar di Alfredo Barrese Alfredo Barrese
15 Apr 2011 - 15:55
#28 Robertino quello che dice lei è proprio quello che in una dittatura seria succede, vedi Cuba, Corea del Nord, o dittature del passato come: fascismo, nazismo o quella Argentina.
Avatar di semovente semovente
15 Apr 2011 - 15:57
Proposta ineccepibile.
Avatar di Alfredo Barrese Alfredo Barrese
15 Apr 2011 - 16:05
Chi non ha le fette di salame sugl'occhi vede la verità. Se B. è innocente, allora perchè le provate tutte per farlo andare in prescrizione?
Avatar di astice2009 astice2009
15 Apr 2011 - 16:08
28robertino : in qualsiasi democrazia seria persone come lei dovrebbero essere condannate ai lavori forzati per manifesta imbecilita' ...
Avatar di serafini91 serafini91
15 Apr 2011 - 16:16
siamo arrivati al punto che quelle due sagome di Gasparri e Quagliariello decidono de un magistrato ha commesso un reato o no questa è proprio roba da matti fateli ricoverare
Avatar di serafini91 serafini91
15 Apr 2011 - 16:19
per Robertino:che cosa è emerso fino ad ora?che hanno fatto a Milano che è fuorilegge?Ma tu in che paese hai vissuto fino ad ora?
Avatar di zerbetto pino zerbetto pino
15 Apr 2011 - 16:35
Scrivi qui il tuo commento

Ma cos'ho fatto di male, per costringere mia figlia a crescere in un Paese governato da personaggi del genere?
Avatar di Davide Davide
15 Apr 2011 - 16:39
La violazione di legge da parte della procura di Milano è palese. Altrettanto lo è nella sua attuazione, i PM hanno agito nella piena consapevolezza della violazione della legge stessa a fini deligittimanti e politicizzati. Ora gli stessi PM cadono dalle dalle nuvole dicendo ora rettifichiamo. Riduttivo da parte loro, è come un assassino uccide e poi dice vabbè mi sono sbagliato ecco la pistola e scusate è stata una distrazione. Che paghino anche loro.
Avatar di belzebu314 belzebu314
15 Apr 2011 - 16:48
Sono solidale con i magistrati, colpevoli solo di fare il proprio mestiere senza guardare in faccia a nessuno. E se Berlusconi la smettesse di andare a prostitute, ci guadagneremmo un po' tutti.
Avatar di therock therock
15 Apr 2011 - 17:04
Ma Gasparri e Quagliariello facciano una bella proposta di legge...non si processa Silvio Berlusconi...risparmiamo tutti tempo no?
Avatar di bolinatore bolinatore
15 Apr 2011 - 17:12
Tutti a lezione di diritto da Stracquadanio. Perché gli avvocati di Berlusconi non hanno sollevato il conflitto di attribuzioni nella sede opportuna. In quel caso si che il processo si sarebbe interrotto in attesa del giudizio della Cassazione. Nel caso specifico è il parlamento che è entrato a gamba tesa. caso mai avrebbe potuto sollevare il conflitto di attribuzioni una volta giunta la decisione della Cassazione. In questo modo la Consulta non potrà fare altro che dichiarare inammissibile la richiesta del parlamento.
Avatar di nuvola grigia nuvola grigia
15 Apr 2011 - 17:14
a noppige#36: Sante parole le sue "la legge è uguale per tutti" ma per alcuni è meno uguale!!!
Avatar di bolinatore bolinatore
15 Apr 2011 - 17:27
Falso!! La sentenza della Consulta che modifica la legge Boato recita:
"Valide nei confronti di terzi le intercettazioni indirette o casuali di conversazioni cui ha preso parte un membro del Parlamento."
Corte Costituzionale, 23 novembre 2007, n. 390.
Quindi legittimamente acquisite, usabili contro Minetti, Fede e Mora, non da distruggere quindi, nessuna autorizzazione del parlamento richiesta.
Indirette o casuali, non solo casuali. Gasparri e Quaglieriello hanno fatto l'ennesima figura di giuristi per caso.
Avatar di decisamente decisamente
15 Apr 2011 - 17:39
Egregio Direttore, finalmente la politica italiana si è svegliata dal torpore di "mani sporche", incominciando nel fare velere le prerogative politiche ed Istituzionali, come da regolamenti Costituzionali, che i poveri sinistrorsi avevano delegato alla Magistratura Milanese(come detto da un loro alto esponente "On Violante" del brutto momento del 1992).........
Avatar di Antenato Antenato
15 Apr 2011 - 17:41
A giudicare dal numero, in costante aumento, di commenti antiberlusconiani, si direbbe che molti a sinistra scelgano questo Giornale per farci conoscere i loro profondi pensieri, che altrimenti non potrebbero diminuire la ben nota ignoranza dei sostenitori di questo insopportabile governo. Sospetto che lo leggano soltanto su Internet per non finanziarlo, ma è comunque un fenomeno positivo, che non compare su altri quotidiani e che illustra il livello dei fautori dell’opposizione.
Avatar di ToniPA ToniPA
15 Apr 2011 - 17:56
Haha che facce i ministri di questo governo, ogni volta che li vedo capisco che non sanno nemmeno quello che dicono, sempre cose per sentito dire da avvocati.

Ma che gli danno a fare gli stipendi? Poveretti.
Avatar di massiga massiga
15 Apr 2011 - 17:58
Questo parlamento sembra cosi' preoccupato a punire i PM e sembra fregarsene di punire i criminali. Ma si sa, queste incercettazioni sono molto imbarazzanti per Berlusconi e bisogna farle sparire.
Avatar di citano39 citano39
15 Apr 2011 - 18:09
Bene gli ispettori in Procura a Milano. Anche per loro vale la presunzione di innocenza. Ogni tanto un controllo ci sta bene. Se tutto è regolare onore al merito.
Avatar di citano39 citano39
15 Apr 2011 - 18:17
#51 Antenato. Hai ragione, questi commentatori "antiberlusconiani" leggono "Il Giornale "on line perchè, secondo me, i loro stampati sono sempre uguali. Cominciano anche a capire di essere presi in giro e che la verità sta da un'altra parte. Però confondono e ci impediscono di ragionare fra noi perché ci "intasano". Io comincerei a sfoltire i loro profondi pensieri.
Avatar di bolinatore bolinatore
15 Apr 2011 - 18:20
Siamo sempre in attesa del documento contenente l'accordo fra Fini e la Magistratura. Quello sì che sarebbe un solido capo di accusa a riprova della tesi della congiura contro Berlusconi. Ho però l'impressione che non lo vedremo mai questo contratto.
Avatar di giannettore giannettore
15 Apr 2011 - 18:21
In tutti i regimi antidemocratici si persegue coloro che fanno il proprio dovere e non guardano se chi deve essere processato è un potente o no.

Vorrei vedere con quale faccia, quelli che hanno votato la prescrizione breve, guarderanno le vittime di tanti soprusi che se la caveranno grazie a quella legge.

Congratulazioni vivissime.
Avatar di bolinatore bolinatore
15 Apr 2011 - 18:23
#51 Antenato: bellissimo e suggestivo commento, ma argomenti a confutazione = zero
Avatar di Alfredo Barrese Alfredo Barrese
15 Apr 2011 - 19:23
Berlusconi scappa davanti la giustizia e i suoi lo aiutano a nascondersi. Che sia colpevole?
Avatar di ZioFranco ZioFranco
15 Apr 2011 - 19:49
Oramai il pdl è il partito dei corrotti e dell'illegalità. Anche chi vi votava se ne sta accorgendo. Voglio vedere con quale coraggio parlerete di legalità alle prossime elezioni.
Avatar di ninito ninito
15 Apr 2011 - 20:12
Per 39 Alfredo Barrese, non c'è bisogno di fare niente, gli stessi giudici fanno che vada tutto in prescrizione perchè non lavorano.
Avatar di arianna48 arianna48
15 Apr 2011 - 20:16
Ma occupiamoci soprattutto di quei magistrati che avevano fatto il patto scellerato con Fini? A proposito, dov'è il famoso documento che Berlusconi ci ha promesso? Quando lo pubblicate?
Avatar di frabelli frabelli
15 Apr 2011 - 20:20
Pare che il "caso Ruby" sarà uno sceneggiato a puntate, ad ogni convocazione nuovi testimoni. Ma dove sta andando a finire la Giustizia?

Una controllatina a questa magistratura ci vuole, ma seria però!!!
Avatar di Alfredo Barrese Alfredo Barrese
15 Apr 2011 - 20:31
#61 ninito se fosse cosi' a cosa serve il processo breve, a prescriverli prima cosi' i magistrati possono andare prima in vacanza? E' questa la famosa riforma "epocale"?
Avatar di Alfredo Barrese Alfredo Barrese
15 Apr 2011 - 20:35
#61 ninito guarda caso grazie alla prescrizione breve il processo Mills salta e Berlusconi lo farà passare per un'assoluzione, e migliaia di vittime invece vedranno anche le loro cause andare in prescrizione, bella mossa.
Avatar di mazinga mazinga
15 Apr 2011 - 23:46
#56 citano39 Lei è il genio del pensiero e la sua pensata profonda lo conferma. guai confrontarsi con chi la pensa diversamente. si rischia di capire qualcosa di nuovo-
Accedi