Cossiga al Gemelli: condizioni gravi e stazionarie

Il senatore a vita, che ha compiuto 82 anni il 26 luglio scorso, avrebbe accusato problemi respiratori. Ricoverato in mattinata, la situazione si sarebbe poi aggravata in serata quando gli è stato somministrato il sacramento dell’unzione degli infermi 

Cossiga al Gemelli: condizioni gravi e stazionarie

Roma - Notte al Policlinico Gemelli di Roma per l’ex presidente della Repubblica Francesco Cossiga che è stato ricoverato ieri per problemi respiratori. Sebbene in mattinata le condizioni non fosserodi grave entità, nel pomeriggio la situzione si è aggravata. Le condizioni restano gravi, ma stazionarie: al momento non sono previsti bollettini medici.

La terapia intensiva Ieri pomeriggio l’ex presidente della Repubblica, che ora si troverebbe nel reparto di rianimazione, era stato sottoposto ad accertamenti clinici e avrebbe risposto positivamente alle cure dei medici del reperto di medicina d’urgenza dell’ospedale. Ieri sera, poi, Cossiga aveva avuto un peggioramento repentino delle condizioni di salute.

Al senatore, secondo quanto si è appreso, sarebbe stato somministrato il sacramento dell’unzione degli infermi. Al Gemelli continuano incessanti le telefonate per conoscere lo stato di salute di Cossiga da parte di personalità del mondo istituzionale e politico. 

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica