"Sì al sacrificio di animali". La cittadina Usa cede all'Islam

D'ora in poi ad Hamtrack, cittadina alle porte di Detroit a maggioranza islamica, sarà consentito sacrificare animali nella propria abitazione. Così ha vinto l'islam

"Sì al sacrificio di animali". La cittadina Usa cede all'Islam
00:00 00:00

Sì al sacrificio di aninali per motivi religiosi. Africa? Medio Oriente? No, accade negli Stati Uniti, alle porte di Detroit. Siamo ad Hamtramck, cittadina che conta una popolazione di 28.000 abitanti, dei quali più della metà sono di origine yemenita o bengalese di fede islamica. Dopo diversi mesi di controversi dibattiti e pressioni da parte dei residenti musulmani, martedì sera il consiglio comunale di Hamtramck ha votato "sì" al sacrificio religioso di animali in casa. Accade durante la ricorrenza nota anche come "Festa del Sacrificio": i fedeli, ricorda Euronews, macellano un animale, per ricordare l'uccisione di un montone da parte di Abramo, nell'episodio, raccontato dalla Bibbia e dal Corano, in cui il fondatore della tribù d'Israele aveva accettato di sacrificare a Dio suo figlio (Isacco nella Bibbia, Ismaele nel Corano). L’animale che viene comprato per il sacrificio viene macellato per chiedere perdono ad Allah per gli errori e i peccati commessi.

Hamtramck, la cittadina si piega all'islam

Il consiglio comunale ha votato a favore della proposta, con il sindaco Amer Ghalib che ha espresso un ulteriore voto positivo, modificando così l'ordinanza cittadina che ora consente il sacrificio religioso di animali presso la propria casa. Dopo il voto di approvazione, sono scoppiati gli applausi del pubblico, che ha gremito l'assemblea per prendere la parola prima del voto. "Se qualcuno vuole farlo, ne ha il diritto", ha detto il consigliere musulmano Mohammed Hassan durante l'incontro, trasmesso anche in live streaming. Alcuni residenti e sostenitori dei diritti degli animali hanno espresso la loro opposizione alla modifica dell'ordinanza, affermando che questa misura è crudele nei confronti degli animali e crea problemi di igiene ad Hamtramck, una delle città più densamente popolate del Michigan.

Preoccupazione anche per i bambini, che vedranno capre, agnelli e mucche fatte a pezzi nei cortili delle abitazioni. Ghalib e altri sostenitori della nuova ordinanza affermano che la legge statale e federale protegge i loro diritti religiosi ai sensi della Costituzione degli Stati Uniti, ricordando una decisione della Corte Suprema di 30 anni fa che proibiva i divieti cittadini sui sacrifici animali praticati dai seguaci della religione "Santeria" (culto sincretico di origine cubana che associa elementi del cattolicesimo alla religione praticata dagli schiavi).

Cortocircuito della sinistra

Ghalib ha affermato che vietare la macellazione degli animali potrebbe portare a cause legali contro la città per presunte violazioni dei diritti civili. Dello stesso parare il procuratore della città, il quale ha sottolineato che le modifiche all'ordinanza sono perfettamente legali. Che dice ora la sinistra vegana ed eco-chic? Il multiculturalismo non è il paradiso che si propagandava? Come notava tempo fa su Foreign Affairs Rafaela Dancygier, il problema della centrale delal sinistra è questo: "I gruppi di elettori immigrati più grandi e in rapida crescita provengono da paesi a maggioranza musulmana e spesso portano con sé le tradizioni socialmente conservatrici delle loro terre d'origine. Questo avviene proprio quando i partiti di sinistra si sono proclamati campioni di laicismo, cosmopolitismo e femminismo appellandosi alla loro base della classe media sempre più liberal".

Il risultato, sottolineava, è uno scontro di valori, che si svolge più spesso nelle città, "dove le comunità musulmane hanno replicato i legami del villaggio, le strutture patriarcali e le pratiche religiose dei loro paesi d'origine accanto a enclave laiche e progressiste della classe media". D'altronde, cosa c'è di progressista nell'islam politico? Proprio nulla. Ben arrivati nella realtà.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di Savoiardo Savoiardo
14 Gen 2023 - 15:40
@leserin Non mangiano i maiali !!!!
Mostra tutti i commenti (58)
Avatar di Absolutely Absolutely
13 Gen 2023 - 11:16
La Cirinná e la Boldrini che dicono?
Mostra risposte (8)
Avatar di theRedPill theRedPill
13 Gen 2023 - 12:17
@Absolutely pare che la Boldrini abbia detto: "le loro usanze diventeranno le nostre".
Avatar di Werekoala Werekoala
13 Gen 2023 - 12:48
@Absolutely ma ce la si fa a commentare con qualcosa di diverso?

Accade negli USA, cosa dovrebbero dire?
Avatar di ClaudioMarcello ClaudioMarcello
13 Gen 2023 - 14:01
@Werekoala avvengono negli USA anche il black live matter, le morti causate dalla polizia, le stragi nelle scuole..... ma questo non impedisce di strumentalizzare in Italia.....o sbaglio?
Avatar di navajo navajo
13 Gen 2023 - 15:05
@Werekoala,. anche il black lives matter è "roba" degli USA, eppure le signore di qui, per loro, si inginocchiavano qui.
Avatar di No_sinistri No_sinistri
13 Gen 2023 - 15:09
@ClaudioMarcello mi ha tolto le parole di bocca.
Avatar di Absolutely Absolutely
13 Gen 2023 - 15:24
@Werekoala Ah si, come mai si inginocchiava per cose che succedevano negli USA? Allora andava bene? Ma mi faccia il piacere.
Avatar di Werekoala Werekoala
13 Gen 2023 - 16:16
@Absolutely personalmente trovo la politica italiana terribilmente servilista e non a caso non siamo credibili manco in Uganda.

Tuttavia mi domando, a che serve a noi in Italia che dette signore esprimano un parere su quello che accade negli USA?
Avatar di No_sinistri No_sinistri
13 Gen 2023 - 16:44
@Werekoala giusto ma dovrebbe valere per tutto per cui la boldrina non dovrebbe inginocchiarsi per il blm ecc ecc
Avatar di Mobius Mobius
13 Gen 2023 - 11:20
Bella roba, l'Islam... Qualcuno mi spiega che ce ne facciamo?
Avatar di navajo navajo
13 Gen 2023 - 15:06
@Mobius niente. Nemmeno la birra, che sono contrari all'alcol.
Avatar di Candidoecurioso Candidoecurioso
13 Gen 2023 - 11:27
La "nostra" macellazione prevede che l'animale non soffra, che sia stordito prima di essere ucciso.

La macellazione islamica prevede invece che l'animale sia proprio cosciente e che senta le parole della preghiera del sacrificio.

Basta andare in qualsiasi paese islamico quel mattino per veder quell'atrocità.
Avatar di vincog vincog
13 Gen 2023 - 12:05
@Candidoecurioso, non c'è bisogno di andare nei paesi dove c'è l'islam,basta girare i quartieri islamici in Italia il giorno della Festa islamica del Sacrificio
Avatar di mvasconi mvasconi
13 Gen 2023 - 11:30
Questo è quanto avverrà a breve anche qui.

Ma non si può dire...
Mostra risposte (3)
Avatar di ClaudioMarcello ClaudioMarcello
13 Gen 2023 - 14:02
@mvasconi me sa che già avviene amico mio....
Avatar di mvasconi mvasconi
13 Gen 2023 - 15:42
@ClaudioMarcello in certe enclavi, sicuro. Intendevo a livello regionale, nazionale, Europeo
Avatar di ClaudioMarcello ClaudioMarcello
13 Gen 2023 - 16:13
@mvasconi mah....io intendo dire pure qui da noi. Ormai la frittata è fatta e non potrà che peggiorare. Spero di sbagliarmi
Avatar di nicola48 nicola48
13 Gen 2023 - 11:31
Ora gli animalisti protesteranno?
Avatar di navajo navajo
13 Gen 2023 - 15:08
@nicola48 no, sono come le femministe che starnazzano solo contro gli alpini.
Avatar di haaland haaland
13 Gen 2023 - 11:34
Decisione folle in barba a tutte le norme igienico-sanitarie.....ormai gli usa sono un modello da non imitare...
Avatar di Flex Flex
13 Gen 2023 - 11:42
L'Imbarbarimento dell'America tra Islam e comunismo sempre più strisciante. Se non ritrova la via della demorazia e della libertà saranno guai seri.
Avatar di pc1966 pc1966
13 Gen 2023 - 11:50
Anche gli ebrei vogliono tenere la tradizione del sacrificio come gli islamici.

Negli USA chi comanda?
Avatar di haaland haaland
13 Gen 2023 - 12:05
@pc1966 Dovrebbe comandare la legge civile che proibisce per ragioni igienico-sanitarie questi trattamenti
Avatar di 46gianni 46gianni
13 Gen 2023 - 12:05
Quattro zampe buono, due zampe cattivo.
Avatar di Galahad12 Galahad12
13 Gen 2023 - 12:07
L'Occidente che disprezza e ripudia sè stesso, la propria storia e la propria cultura. In favore dell'ignoranza, della violenza e dell'arretratezza culturale.
Avatar di dredd dredd
13 Gen 2023 - 13:13
@Galahad12 Infatti, siamo una società in decadenza e credo destinata all'estinzione
Avatar di vincog vincog
13 Gen 2023 - 12:08
Ma nessuno ha mai sentito parlare della Festa islamica del Sacrificio (Id al-adha)?
Avatar di antoniomiri antoniomiri
13 Gen 2023 - 12:08
L'animale deve essere sano e non malato tenuto con la testa in giù e si taglia la vena giugulare con un coltello affilatissimo per non farlo soffrire.Generalmente è il capo famiglia che fa questa operazione in presenza dei familiari.L'animale si divide in tre parti di cui una si dà ai poveri.Nei paesi islamici dopo la macellazione si raccolgono le pelli e altri scarti generalmente da chi è senza lavoro per poi ripulirli e rivenderli,nei paesi occidentali lo smaltimento dei residui non sarà facile avendo un animale in casa.Ci saranno dei grossi problemi di igiene.
Avatar di agosvac agosvac
13 Gen 2023 - 12:27
Erano molto più "civili" i vecchi abitanti dell'America del Nord: i vecchi e gloriosi "pellirosse". Loro uccidevano solo per nutrirsi, niente andava perduto da un bisonte morto. Ma lo uccidevano per necessità, non per motivi pseudo religiosi.
Avatar di navajo navajo
13 Gen 2023 - 15:09
@agosvac grazie.
Avatar di leserin leserin
13 Gen 2023 - 12:36
Ottimo, possiamo vendere loro interi branchi di cinghiali e guadagnarci sopra!
Mostra risposte (2)
Avatar di dr.Strange dr.Strange
13 Gen 2023 - 15:46
@leserin no, è come il maiale e l'islam lo vieta
Avatar di Savoiardo Savoiardo
14 Gen 2023 - 15:40
@leserin Non mangiano i maiali !!!!
Avatar di ohibò44 ohibò44
13 Gen 2023 - 12:41
Sottomissione delle donne: femministe mute. Sacrifici di animali: animalisti muti. E’ l’immunità islamica: un’espressione razzista perché discrimina in base alla religione.
Avatar di haaland haaland
13 Gen 2023 - 15:12
@ohibò44 Concordo e sottoscrivo
Avatar di no_balls no_balls
13 Gen 2023 - 12:44
Pratiche barbare derivanti dalla Bibbia......

Il sacrifio animale al dio...

Meglio la favola di cappuccetto rosso ha fatto meno danni .
Avatar di no_balls no_balls
13 Gen 2023 - 12:47
Sentito mai parlare di agnelli pasquali????

Islam e cristianesimo pari sono .

Cambia soltanto la cultura civile dei paesi in cui vengono praticate queste religioni . Da noi e' folklore oramai , da loro e' ancora religione purtroppo.
Avatar di haaland haaland
13 Gen 2023 - 15:13
@no_balls NO; ormai nel nord del mondo la macellazione segue le regole della legge civile
Avatar di Werekoala Werekoala
13 Gen 2023 - 12:51
Di cosa vi scandalizzate? Già dimenticati i milioni di agnelli che sacrificate ogni anno per ragioni religiose?
Mostra risposte (2)
Avatar di navajo navajo
13 Gen 2023 - 15:11
@Werekoala ci paeli anche degli affettati, mortadelle, salumi e prosciutti vari.....
Avatar di Werekoala Werekoala
13 Gen 2023 - 16:16
@navajo non sapevo avessero valenza religiosa...
Avatar di Neoborbonico Neoborbonico
13 Gen 2023 - 12:59
Nel Sud colonizzato dall'Italia, non si puo' piu' ammazzare il maiale come negli Anni 70 altrimenti ti arrestano.....Gli islamici, invece, hanno tutti i permessi. Eeeehhh....Addavevi' baffone !!!
Mostra risposte (2)
Avatar di haaland haaland
13 Gen 2023 - 15:14
@Neoborbonico NO a macellazioni anni 70 borboniche,NO a macellazioni islamiche, NO al comunismo
Avatar di haaland haaland
13 Gen 2023 - 15:15
@Neoborbonico Colonizzato da chi? Semmai il sud parzialmente civilizato dal centronord....quello che vota il centrodestra.....i medioevali votano pd e 5 stelle e...soumahoro
Avatar di arkkan arkkan
13 Gen 2023 - 13:00
Se vengono rispettate le norme igieniche, non c'è alcun problema. Se invece no, allora non si fa: la legge è uguale per tutti. O no? Anche noi ogni anno "sacrifichiamo" il maiale, ottenendo ottimi salami ed altro, però ogni animale macellato viene controllato dal veterinario (ovviamente a pagamento).
Avatar di pippa49 pippa49
13 Gen 2023 - 13:24
a parte che mi sembra sempre di più un calare le braghe vs una religione ferma a prima del medioevo, poi mi domando, dato che è abbastanza difficile avere la green card, come sono arrivati ad avere una popolazione quasi superiore ai cittadini locali? con quale scusa sono entrati e, purtroppo, arrivati ad imporre la loro legge/regola?
Avatar di giove4 giove4
13 Gen 2023 - 13:28
Fanno parte della società americana, ed è questa la civiltà democratica che esportano con i carri armati
Avatar di sbuciafratte sbuciafratte
13 Gen 2023 - 13:44
Da noi sarebbe guerra civile. Al massimo ammazziamo in case campagnole solo il pollame. Per gli altri animali c'è il mattatoio obbligatoriamente! Giuste ragioni sanitarie.
Mostra risposte (2)
Avatar di SPADINO SPADINO
13 Gen 2023 - 14:30
@sbuciafratte non sono d'accordo

Guerra civile fatta da chi ? Da noi occidentali vigliacchi e pusillanimi che ci facciamo mettere i piedi in testa da tutti.?
Avatar di sbuciafratte sbuciafratte
13 Gen 2023 - 15:30
@SPADINO SI
Avatar di toni175 toni175
13 Gen 2023 - 14:29
Anche negli USA inizia la decadenza della civiltà.
Avatar di Absolutely Absolutely
13 Gen 2023 - 15:25
@toni175 È iniziata da un pezzo.
Avatar di Mascalzone Mascalzone
13 Gen 2023 - 15:24
Che palle sta sinistra, in ogni dove si suicida.

Cmq gli USA ora vanno visti come esempio da non seguire.
Fanno di tutto per dissolvere l'identità fondante da un lato e contribuire ad farne affermare altre piu' estreme e oscurantiste
Avatar di FlippoFilippi FlippoFilippi
13 Gen 2023 - 16:22
Comunque vada- affinchè ,moschee ed affini e credenti d'ogni sorta rinsaviscano , il fattore scatenante puo essere solamente una crisi globale di ignoranza.
Avatar di rigogolo rigogolo
13 Gen 2023 - 16:32
Non vi preoccupate: di questo passo, tra una ventina di anni, comanderanno in Italia e il nostro paese di chiamerà Islamalia.
Avatar di Savoiardo Savoiardo
13 Gen 2023 - 16:48
Woke ovvero la civiltà USA 2023
Avatar di Brutio63 Brutio63
13 Gen 2023 - 17:20
Basta con questa vergognosa colonizzazione culturale. Si tengano i loro usi a casa loro e lascino gli occidentali vivere senza i loro usi medioevali!
Avatar di Kampai Kampai
13 Gen 2023 - 18:11
Vedete, il processo lento ed inesorabile di islamizzazione dell'occidente è già in atto da decenni e in Europa la Francia è già sconfitta, tanto è vero che molte città, da Parigi a Nizza a Marsiglia, sono in mano agli islamici, che hanno imposto nelle scuole e nei vari quartieri, la sharia. La sinistra Europea gioisce mentre gli animalisti, ipocriti, leggendo ciò che è accaduto in questa città negli USA, tacciono silenti ed a fronte di questo massacro e scempio di animali, volgono lo sguardo altrove. Mi indigno ? No di certo, tutti questi movimenti , dagli ambientalisti a LGBT, da BLM al politicamente corretto, hanno un comune DNA, due pesi e due misure.
Accedi