Uomo con passamontagna apre il fuoco in un pub di Toronto: diversi i feriti

La polizia ha fatto sapere che un sospettato è stato visto fuggire in un'auto argentata. L'uomo è ancora in libertà, mentre continuano le ricerche delle forze dell'ordine

Uomo con passamontagna apre il fuoco in un pub di Toronto: diversi i feriti
00:00 00:00

Momenti di terrore ieri sera a Toronto, in Canada. Almeno dodici persone sono rimaste ferite in una sparatoria in un bar cittadino. A rendere nota la notizia nella notte è stata la polizia, evidenziando che c'è un sospettato che si è dato alla fuga dopo aver esploso i colpi d'arma da fuoco. Le forze dell'ordine hanno fatto sapere che la persona ricercata, che indossava un passamontagna nero, è stata vista fuggire a bordo di una macchina color argento. Dai primi riscontri sembra che almeno quattro delle vittime non abbiano riportato ferite mortali, mentre non sono note al momento le condizioni di salute delle altre persone rimaste coinvolte nella sparatoria. I cittadini colpiti sono stati tutti trasferiti in ospedale.

L'agguato in un pub nel quartiere Scarborough

La sparatoria è avvenuta in un pub a Scarborough, un quartiere di Toronto. "Sono profondamente turbata dalle notizie di una sparatoria in un pub - ha dichiarato il sindaco Olivia Chow -. Ho parlato con il capo della polizia Myron Demkiw e mi ha assicurato che sono state impiegate tutte le risorse necessarie. C'è un'indagine in corso: la forze dell'ordine forniranno ulteriori dettagli. I miei pensieri sono per le vittime e le loro famiglie".

Episodi di violenza a Toronto

La sparatoria di ieri è arrivata in mezzo a un'ondata di violenza nel settore dei rimorchi nell'area di Toronto, alimentata da quella che gli investigatori hanno descritto come una "disputa territoriale" tra una manciata di aziende di trasporti, ha scritto il Toronto Star. Nella prima settimana di marzo ci sono state almeno tre sparatorie e un sospetto incendio doloso collegato a una guerra tra camionisti. L'episodio al pub risulta essere tra i peggiori nella storia della città.

Nell'estate del 2012 una sparatoria a una festa di quartiere a Danzig Street costò la vita a due ragazzi e più di 20 persone rimasero ferite. Nel luglio del 2018 un cecchino aprì il fuoco sui passanti a Danforth Ave e uccise due persone, altre 13 rimasero ferite.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica