Il volo poi lo schianto tra case e auto, disastro aereo a Philadephia: 6 morti

Un veliovolo da trasporto medico si è schiantato in una zona abitata della città americana. Morti tutti gli occupanti del mezzo

Il volo poi lo schianto tra case e auto, disastro aereo a Philadephia: 6 morti
00:00 00:00

Nuovo incidente aereo negli Usa. Un piccolo aereo da trasporto medico è precipitato vicino al centro commerciale Roosevelt Mall a Philadephia, in Pennsylvania. Secondo i media locali ha colpito alcuni edifici e si è sviluppato un incendio. Non si conoscono le cause dell'incidente ma tutti i sei occupati del mezzo sarebbero morti. Secondo quanto si è appreso a bordo c'erano una bambina malata, sua madre e altre quattro persone.

Il governatore della Pennsylvania Josh Shapiro ha detto che sta offrendo tutte le "risorse in risposta all'incidente aereo nel nord-est di Philadelphia". Un video realizzato con il cellulare da un testimone pochi istanti dopo lo schianto dell'aereo mostra una scena caotica con detriti sparsi nel trafficato incrocio vicino al Roosevelt Mall. Un muro arancione di fiamme brilla appena oltre l'incrocio mentre un pennacchio di fumo nero si alza rapidamente nel cielo, si sentono alcuni testimoni piangere e le sirene.

Il ministero degli Affari esteri del Messico ha fatto sapere che a bordo del jet c'erano cittadini messicani: "La compagnia aerea ha confermato al consolato che a bordo dell'aereo viaggiavano sei persone di nazionalità messicana", ha scritto il dicastero sul suo account X.

Secondo Shai Gold, portavoce di Jet Rescue, la bambina era stata curata a Philadelphia per una patologia grave e doveva essere trasportata a casa. La destinazione finale del volo era Tijuana, in Messico, dopo uno scalo in Missouri. Gold ha detto che si trattava di un equipaggio esperto e che tutti coloro che partecipano a questi voli sono sottoposti a un rigoroso addestramento.

In un post sul social Truth, il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha scritto: “È così triste vedere

l'aereo precipitare a Philadelphia". "Altre anime innocenti perse”, ha aggiunto il presidente, “i soccorritori stanno già ricevendo il merito di aver fatto un ottimo lavoro. Seguiranno altre notizie. Dio vi benedica tutti".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica