Identificati gli aggressori del Quarticciolo: ecco chi sono

Gli autori del pestaggio residenti nella zona e già con alcuni precedenti per spaccio

Identificati gli aggressori del Quarticciolo: ecco chi sono
00:00 00:00

Sei persone sono state identificate per il pestaggio allo scippatore del Quarticciolo. La vicenda risale alla mattina di giovedì 7 settembre. Arshdeep Singh, un clandestino indiano di 26 anni, era stato aggredito con pugni, calci e colpi di casco dopo la tentata rapina ai danni di una novantenne in via Manfredonia, nella periferia est di Roma. Tutto immortalato in un video diventato virale sui social.

In pochi minuti erano intervenute due pattuglie della Compagnia Casilina per bloccare l'aggressione e il ladro, che ha avuto bisogno di cure mediche per la frattura del naso. Nel corso dell'udienza di convalida, l'uomo ha fornito la sua versione dei fatti. Non avendo il denaro per acquistare una dose di crack, avrebbe tentato di strappare una collanina d'oro dal collo della signora anziana, alla quale ha chiesto scusa. Una volta rilasciato, ha formalizzato la denuncia contro gli aggressori.

Gli inquirenti hanno identificato sei persone, due donne e quattro uomini, tra cui un pugile, tutti residenti nella zona e già con alcuni precedenti per spaccio e furti. È esclusa la premeditazione: secondo chi indaga, l'aggressione sarebbe avvenuta per proteggere le vedette dello spaccio particolarmente attive in quel quartiere, da tempo teatro di risse e degrado generalizzato.

La Procura di Roma ha disposto altri accertamenti sulle immagini.

Gli inquirenti stanno valutando anche la posizione della donna che ha girato il filmato dalla finestra di casa. Lo scippatore è nel frattempo tornato libero ma con il divieto di dimora nel Comune di Roma.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica