"Il mare a Milano", il temporary store che porta la vacanza in città

Verrà inaugurato domani 15 dicembre “MSC Lighthouse”, il primo temporary store in cui sarà possibile vivere l’esperienza di una vacanza nel cuore di Milano

"Il mare a Milano", il temporary store che porta la vacanza in città
00:00 00:00

Da domani, 15 dicembre e fino al 12 gennaio sarà possibile vivere nel centro di Milano l’esperienza della crociera attraverso la tecnologia immersiva, giochi di luce e altri effetti speciali. Apre infatti in via Capelli 2, la strada pedonale che collega Corso Como e Piazza Gae Aulenti MSC Lighthouse, il primo temporary store in cui sarà possibile vivere l’esperienza di una vacanza targata MSC.

Un'esperienza unica

L’MSC Lighthouse è uno spazio in cui vengono ricreate le atmosfere magiche delle vacanze MSC Crociere, tra cui l’iconico faro bianco e rosso di Ocean Cay MSC Marine Reserve, l’isola delle Bahamas che la Compagnia ha riconvertito da sito industriale in disuso a paradiso incontaminato in cui la vegetazione sull’isola e la barriera corallina che la circonda hanno ripreso a crescere e la fauna locale sta tornando a ripopolarla.

Grazie a particolari giochi di luce, i presenti avranno la sensazione di essere in riva al mare e, indossando visori tridimensionali si verrà proiettati sul Ponte dei Sospiri, uno dei punti più suggestivi e romantici delle navi da cui poter ammirare l’immensità del mare, l’isola di Ocean Cay o la navigazione negli straordinari fiordi norvegesi.

Attraverso un virtual tour sarà anche possibile “salire a bordo” di una delle 22 navi MSC, passeggiando insieme agli avatar dei propri amici negli spazi pubblici tra negozi e lounge bar, ristoranti, ponti esterni con le piscine, assistere agli incredibili spettacoli del teatro di bordo delle navi o essere serviti al tavolo con piatti gourmet nei ristoranti della nave, visitare le spaziose cabine.

Il mare arriva a Milano

"È così che abbiamo annunciato nella campagna di lancio l’arrivo del primo temporary store di una compagnia di crociera, un vero e proprio spazio esperienziale unico nel suo genere” spiega Andrea Guanci, Direttore Marketing MSC Crociere. “Volevamo raccontare il nostro mondo in maniera diversa, più emozionale e abbiamo scelto il faro di Ocean Cay perché rappresenta il simbolo dei viaggi in mare, una vera e propria guida. E da qui si vede il mare.

Il nostro temporary store aperto al pubblico – continua Guanci – sarà location di eventi esclusivi durante le serate di Natale: coinvolgeremo agenzie di viaggi, i nostri partner e, siamo particolarmente orgogliosi di questo, dedicheremo una serata ai nostri soci ‘Diamond’, i crocieristi MSC più affezionati cui vogliamo riservare un augurio di Natale personalizzato e speciale”.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica