Rissa tra nordafricani in centro a Milano: 18enne accoltellato in Gae Aulenti

In pieno centro, in un sabato pomeriggio primaverile, un 18enne egiziano è stato accoltellato da due coetanei nel cuore della movida di Milano

Rissa tra nordafricani in centro a Milano: 18enne accoltellato in Gae Aulenti
00:00 00:00

Milano come Gotham City o come Sin City? Ormai ogni paragone tra la città amministrata da Beppe Sala e i più cruenti e violenti esempi cinematografici sembra essere addirittura troppo blando. Non passa giorno in cui le cronache non raccontino di stupri, accoltellamenti, risse o rapine violente, che spesso, o quasi sempre, avvengono per mano di immigrati irregolari o, comunque, stranieri. Ed è tutto talmente costante da causare una sorta di effetto anestetico, capace di attenuare qualunque indignazione e stupore anche davanti a fatti di estrema gravità. L'ultimo? Un accoltellamento in un pomeriggio di maggio nella centralissima piazza Gae Aulenti, in pieno giorno, a due passi da corso Como e dalla movida, in mezzo a famiglie e passanti.

Erano le 19.30 di sabato pomeriggio e Milano a quell'ora è nel pieno della sua vivacità formato famiglia. Piazza Gae Aulenti è diventata uno dei centri dello shopping e dello svago in città e a quell'ora, prima di cena, sono tanti quelli che la scelgono per una passeggiata. Tuttavia, ieri proprio qui si è consumato un accoltellamento ai danni di un 18enne egiziano da parte di due coetanei, anche loro nordafricani. Si tratta, infatti, di altri due giovanissimi di origine nordafricana, che prima con i pugni e poi agevolandosi con bottiglie rotte e un coltello hanno ridotto in fin di vita l'altro ragazzo.

Traportato in codice rosso all'ospedale San Gerardo di Monza, dopo i primi accertamenti i medici lo hanno stabilizzato e ora l'egiziano non sarebbe in pericolo di vita, anche se le sue condizioni restano gravi. Sono tantissimi i testimoni che hanno assistito alla scena, tra passati e un altro gruppo di ragazzi, che probabilmente era assieme ai due aggressori. I carabinieri della compagnia Duomo che sono intervenuti dopo la ricezione dell'allarme sono arrivati pochi minuti dopo, rinvenendo rapidamente il coltello utilizzato per compiere l'aggressione ma ora è iniziata la caccia ai due ragazzi.

Oltre as ascoltare le testimonianze di chi ha assistito all'assalto violento, i militari stanno scandagliando le telecamere di videosorveglianza della zona per riuscire a individuare e identificare i due ragazzi autori del ferimento.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di vincog vincog
29 Mag 2023 - 15:21
@Cuciapinocaseminsalidain base alle testimonianze di chi era lì dice che sono nord africani(5° riga sotto il post di istagram)
Mostra tutti i commenti (13)
Avatar di Mattw Mattw
28 Mag 2023 - 15:34
Un mio conoscente molto benestante mi disse che i suoi amici(ricchi) milanesi ormai avevano paura a far uscire i figli adolescenti, ecco, ho pensato, cominciano a rendersi conto delle conseguenze dell immigrazione incontrollata, ma è tardi ormai, ma bene ne subiscano anche i ricchi
Mostra risposte (2)
Avatar di giangol giangol
29 Mag 2023 - 10:51
@Mattw tanto tanto non sarò nemmeno più sicuro stare a casa. ci piace la società multisinistra??? vietato lamentarsi
Avatar di Rodrighez Rodrighez
29 Mag 2023 - 11:06
@Mattw soprattutto loro così magari si svegliano e cercano di spingere anche loro per far bloccare i continui arrivi di clandestini.
Avatar di ingenuo39 ingenuo39
28 Mag 2023 - 16:19
Penso che se ai Milanesi rispettosi dei doveri, dei diritti e del rispetto delle regole, va' bene così, mi spiace. Purtroppo sono solo loro che devono prendere provvedimenti, visto l'andazzo dell' apparato comunale. Tanti Auguri.
Avatar di Cuciapinocaseminsalida Cuciapinocaseminsalida
29 Mag 2023 - 11:33
Scusate, ma come fate a sapere che è un nordafricano e non è del centro o del Sud Africa?
Mostra risposte (4)
Avatar di vincog vincog
29 Mag 2023 - 11:45
@Cuciapinocaseminsalida,letto l'articolo?Egiziano,testimoni.....
Avatar di rossini rossini
29 Mag 2023 - 13:26
@Cuciapinocaseminsalida, Nord, Centro, Sud, sempre africani sono. Che differenza fa? Comunque finché si ammazzano fra di loro…
Avatar di Cuciapinocaseminsalida Cuciapinocaseminsalida
29 Mag 2023 - 14:29
@vincog Letto l'articolo? Uno è egiziano, ma gli altri?
Avatar di vincog vincog
29 Mag 2023 - 15:21
@Cuciapinocaseminsalidain base alle testimonianze di chi era lì dice che sono nord africani(5° riga sotto il post di istagram)
Avatar di Giorgio5819 Giorgio5819
29 Mag 2023 - 13:06
l'Italia che vuole la sinistra...
Avatar di aldopatroclo aldopatroclo
29 Mag 2023 - 13:12
coltelli.? e .quando inizieranno a sparare...ma invece che compagni che sbagliano,questi sono immigrati che sbagliano..solo che..i compagni che sbagliano si sono fermati con l'ausilio di tutti..gli immigrati che sbagliano,ci sommergeranno..perche' nessuno li vuole fermare ne riportare indietro..E' DIFFICILE DA CAPIRE ?
Avatar di aldopatroclo aldopatroclo
29 Mag 2023 - 13:17
raccolto al bar...".finche' si ammazzano tra di loro VA BENE.piu' ne muoiono meglio e'."...il clima e' questo...ignorarlo non aiuta.ma sembra che non lo si voglia ne capire ne ammettere...comunque nessun problema...sempre al bar mi dicevano che..."facciamo da soli.".... li facciamo "sparire" NOI...IL PROBLEMA E' SFUGGITO DI MANO...giorgetta,dove vivi ?
Avatar di mimmo1960 mimmo1960
29 Mag 2023 - 13:59
Il nostro paese é diventato una borgata dell'Africa!
Accedi