Tragedia a Tufino, nella provincia di Napoli. Una bambina di soli 4 anni, infatti, ha perso la vita a seguito di un gravissimo incidente avvenuto all'interno della casa di famiglia. Secondo quanto riferito sino ad ora dalle autorità locali, la piccola sarebbe caduta dalle scale interne dell'abitazione di famiglia. Nonostante la tempestiva chiamata ai soccorsi, non è stato possibile fare nulla per salvarle la vita. Al loro arrivo sul posto, infatti, gli operatori sanitari del 118 hanno soltanto potuto constatare il decesso.
Gli inquirenti stanno ora cercando di ricostruire le dinamiche del terribile incidente.
Il dramma fra le mura domestiche
Stando alle ultime informazioni rilasciate, il gravissimo incidente si sarebbe verificato nel cuore della notte. Tutto fa pensare che la piccola Alessandra - questo il nome della vittima - si sia svegliata e alzata dal letto, spostandosi per casa. A quel punto, forse intenzionata a scendere al piano di sotto, si sarebbe avvicinata alle scale a chiocciola interne.
La bambina avrebbe forse messo male un piede, e ciò sarebbe stato fatale. La caduta non le ha lasciato scampo. L'incidente intorno alle 23.30, quando la piccola è precipitata dalla scala a chiocciola, battendo la testa. Inizialmente non le sue condizioni non sono parse gravi, ma poi la situazione è precipitata da colpo.
L'allarme è stato dato intorno all'1.30 di notte e sul posto si sono precipitati gli operatori sanitari del 118, che purtroppo non hanno potuto fare nulla per la piccola Alessandra, morta sul colpo. I soccorritori hanno soltanto potuto constatare il decesso, causato dalle gravissime lesioni riportate.
Le indagini
A raggiungere l'appartamento sito in via Roma, nel Nolano, sono stati anche i carabinieri della Sezione Radiomobile di Nola, che si sono occupati di effettuare i primi rilievi. Sul posto anche il pubblico ministero di turno, che non ha ritenuto necessario disporre l'autopsia, dato che gli elementi in possesso degli inquirenti portano a pensare che si sia trattato di un tragico incidente domestico.
Alessandra si trovava a casa degli zii, cui era stata affidata dai servizi sociali.
La piccola salma sarà dunque subito consegnata alla famiglia, che potrà procedere con la sepoltura. L'intera comunità è sotto choc.
"È una tragedia grandissima che si aggiunge a quella che abbiamo vissuto appena pochi giorni fa con la morte di Altair, travolto ed ucciso da un
camion mentre lavorava. Sono cose che non dovrebbero mai accadere e che sconvolgono gli animi di tutti noi", ha dichiarato il sindaco di Tufino Michele Arvonio, come riportato da Il Mattino.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.