Le immagini riprese dalla dashcam, montata nella parte posteriore del taxi, sono concitate, così come le voci che si sovrappongono in maniera frenetica. “Tutto a posto ragazze?”, urla il tassista. “No”, risponde titubante una delle giovani donne in strada. “E allora salite”, continua il conducente. Tutto si svolge in pochi secondi, ma prima che il taxi riprenda la corsa, chi è alla guida si accorge che una delle ragazze è rimasta a piedi. “Vieni via, ragazze non siete molto sveglie”, aggiunge il tassista che con il suo gesto non scontato ha salvato tre giovanissime dall’aggressione di alcuni energumeni.
La vicenda
Sono le 6 del mattino di ieri, come riporta il quotidiano Il Giorno, e le tre ragazze, probabilmente di ritorno dalla discoteca, si imbattono in alcuni giovani, uno di questo in monopattino, che cominciano a importunarle nella zona della stazione Garibaldi di Milano, in viale don Sturzo. Un tassista di passaggio, con due clienti a bordo che parlano in inglese, si accorge che qualcosa non va e si ferma per prestare soccorso alle giovani donne. Gli aggressori, però, non demordono e anche quando le ragazze salgono sulla vettura si avvicinano alla portiera. “Levati dal c…”, inveisce il conducente del taxi, prima di premere il piede sull’acceleratore. Le immagini della dashcam, sullo sfondo, mostrano i giovani mentre prima aggrediscono un uomo che, con molta probabilità si era avvicinato per dare una mano alle ragazze, e poi si allontanano velocemente.
Il salvataggio
Intanto, l’automobile sfreccia attraversando il tunnel di viale Liberazione, poi il tassista si ferma in via Gioia.
“Vi lascio qui, è più tranquillo”, dice con tono ormai sereno, percependo che anche le ragazze si sono riprese dallo spavento. Queste ultime, risollevate, lo ringraziano e si avviano verso le loro abitazioni, consapevoli di aver scampato un grosso pericolo.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.