Morto Alex Benedetti, direttore di Virgin Radio: si è tolto la vita negli uffici di Milano

Grave lutto nel mondo delle radio, scomparso all'età di 53 anni il direttore di Virgin Radio Alex Benedetti. I colleghi lo ricordano come una persona solare e autentica

Un'immagine del direttore di Virgin Radio Alex Benedetti, scomparso oggi a Milano, tratta dal suo profilo Linkedin
Un'immagine del direttore di Virgin Radio Alex Benedetti, scomparso oggi a Milano, tratta dal suo profilo Linkedin
00:00 00:00

Il mondo delle radio e dell'intrattenimento è sotto choc per la morte improvvisa e inaspettata di Alex Benedetti, 53 anni, direttore di Virgin Radio, network del gruppo Mediaset, scomparso oggi pomeriggio, 10 febbraio a Milano.

La dinamica

Secondo le prime informazioni, l'uomo si sarebbe gettato nel vuoto dal suo ufficio in via Turati a Milano. Allertati subito gli agenti di polizia e il personale del 118 al loro arrivo non hanno potuto far altro che costatate la morte dell'uomo. Nonostante i rilevamenti siano ancora in corso, non ci sono al momento dubbi sull'ipotesi del gesto volontario. La scena è stata infatti ripresa dalle telecamere interne del palazzo che confina con il consolato americano.

Nessun biglietto d'addio

Al contrario delle prime notizie che si erano diffuse Benedetti non ha lasciato nessun biglietto di addio. È quanto hanno accertato gli agenti della questura di Milano, intervenuti sul posto con i colleghi della scientifica. Gli investigatori sono al lavoro per cercare di fare luce sulle cause che potrebbero aver spinto Benedetti a prendere la decisione di farla finita. Sul posto sono state raccolte le testimonianze di colleghi e collaboratori e, nel frattempo, sono state visionate le immagini delle numerose telecamere presenti nella zona. Non sembrerebbero, però, emergere ancora motivazioni precise e gli accertamenti proseguono ora a tutto campo.

Chi era Benedetti

Una vita intera dedicata al mondo della musica, da quando appena 13enne aveva iniziato a lavorare in discoteca come dj amatoriale, continuando poi il suo cammino e diventando un nome di riferimento negli ambienti musicali negli anni '80.

La svolta arriva però per lui quando nel 1994 entra a far parte di Radio Italia Network e quell'esperienza lo porta a diventare un vero e proprio pilastro del mondo della radio, seppur, vista la grande passione, Benedetti ha sempre continuato a lavorare come dj. Tra le sue grandi passioni anche la Formula 1, il calcio, i videogiochi, il cinema. I colleghi lo descrivono come una persona solare, ironica, autentica.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica