Già indagato dalla procura della Repubblica di Ancona per sequestro di persona e spaccio di stupefacenti, Simone Gresti, fidanzato di Andreea Rabciuc, vede aggravarsi la propria posizione dopo il ritrovamento del cadavere. Nei confronti dell'uomo, infatti, è scattata l'accusa anche di omicidio volontario.
Il ritrovamento
Nella giornata di ieri, sabato 20 ottobre, sono stati trovati dei resti di un cadavere in un casolare di Ancona. Tutto ha fatto subito pensare che si trattasse dei resti di Andreea Rabciuc, la 27enne rumena scomparsa lo scorso12 marzo 2022. Si attendono solo gli esiti degli esami di laboratorio sul corpo, che ora si trova all'obitorio dell'ospedale di Torrette.
Le scarpe, il giubbotto, lo zaino colorato e la felpa con Tom e Jerry sono elementi distintivi che hanno portato i carabinieri del reparto operativo di Ancona e i colleghi del Sis a ritenere che in quel casolare in via Montecarottese ci siano proprio i resti di Andreea Rabciuc. Qualcuno avrebbe già provveduto a portare dei fiori sul luogo del ritrovamento. A quanto pare è stato uno dei titolari dell'edificio diroccato, usato come rimessa, a fare la drammatica scoperta. Il corpo si trovava al piano terra, ai piedi di una scala.
In queste ore frenetiche gli inquirenti stanno lavorando senza sosta per arrivare il prima possibile a una risposta. Si tratta davvero di Andreea Rabciuc? Anche oggi sul posto si trovavano all'opera i carabinieri, gli agenti della scientifica e tutto il comporto preposto ai rilievi. Ad assistere alle operazioni il pubblico ministero Irene Bilotta della procura di Ancona, e l'analista forense Luca Russo.
Si aggrava la posizione di Gresti
Già indagato per sequestro di persona e spaccio, Simone Gresti, fidanzato di Andreea, vede aggravarsi la sua posizione per omicidio volontario. Emanuele Giuliani, avvocato difensore di Gresti, ha già ricevuto la notifica di accertamento irripetibile sui resti rinvenuti nel casolare.
Parlando della notte in cui la 27enne era scomparsa, Gresti aveva dichiarato che Andreea Rabciuc si era allontanata a piedi, per poi sparire nel nulla, dopo che i due avevano litigato.
Il difensore dell'uomo ha dichiarato ad Ansa che il suo assistito "si proclama estraneo ai fatti, come ha sempre fatto". Dopo il ritrovamento, tuttavia, le ipotesi di reato possono cambiare. A detta dell'avvocato, Gresti sarebbe "choccato".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.