In preda ai fumi dell'alcol, si sarebbe denudato in strada, iniziando ad aggredire i passanti e seminando il panico dopo aver bloccato anche il traffico. E dopo essere stato fermato dai carabinieri a Sassuolo, sarà espulso in quanto risultato non in regola per quel che riguarda il permesso di soggiorno. Protagonista della vicenda che arriva dalla cittadina modenese è un cittadino straniero, risultato a quanto pare già noto alle forze dell'ordine. Stando a quel che riporta la testata online ModenaToday, l'episodio in questione risale alle scorse ore: l'uomo, dopo aver alzato il gomito, avrebbe dato in escandescenze nei pressi di un bar. Avrebbe iniziato a spogliarsi e ad occupare il centro di una strada, bloccando il traffico veicolare tra gli sguardi attoniti dei presenti.
E non avrebbe esitato ad aggredire alcuni cittadini che si trovavano a passare di lì. Lo straniero se la sarebbe inoltre presa con alcuni sacchetti della spazzatura, colpendoli ripetutamente e rovesciandone il contenuto sul marciapiede. Si è quindi reso necessario l'intervento dei carabinieri, allertati da alcune persone che avevano assistito alla scena, per riportare la calma. I militari dell'Arma non hanno impiegato molto tempo per individuare il principale indiziato. L'uomo è quindi stato fermato e portato in caserma, in modo da completare gli accertamenti di rito. E proprio nel corso dei controlli, è emersa l'irregolarità della sua posizione. Alla luce di tutto ciò, il clandestino è stato denunciato ed è stato avviato il procedimento che culminerà con la sua espulsione dal territorio nazionale.
E anche Gian Francesco Menani, sindaco di Sassuolo, si è complimentato con gli operatori per l'operazione portata a termine. “Ho appreso con soddisfazione dell’intervento da parte dei carabinieri, che voglio ringraziare pubblicamente per tutto quanto stanno facendo per mantenere la sicurezza in città. Mi auguro che lo straniero trovi posto in un Cpr e venga velocemente espulso - le parole del primo cittadino della Lega - non bisogna creare allarmismo, si tratta di episodi che per fortuna avvengono molto raramente e che riusciamo a governare.
La zona della stazione è sotto osservazione da tempo da parte di tutte le forze dell’ordine, perché crocevia di arrivi e partenze e alcuni bar della zona sono già stati chiusi proprio a seguito dei controlli. La guardia rimane alta, grazie anche alla grande collaborazione che c’è tra tutte le forze dell’ordine, compresa la Polizia Locale. Ritengo che Sassuolo sia una città sicura e voglio che rimanga tale”.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.