Omicidio Sharon Verzeni, ora spunta la pista del pusher: "È sparito da settimane"

Esisterebbe una pista per l'omicidio di Sharon Verzeni: da un gruppo di pusher che frequenta la zona da qualche settimana ne mancherebbe uno

Omicidio Sharon Verzeni, ora spunta la pista del pusher: "È sparito da settimane"
00:00 00:00

A un mese di distanza dall'omicidio di Sharon Verzeni, gli investigatori sembrano aver trovato una pista apparentemente valida per individuare l'assassino della donna a Terno d'Isola. Esiste, infatti, un sospetto, anche se per ora non ci sono prove, che porta a un pusher locale. Il titolare di un piccolo negozio di alimentari situato non distante da dove la donna è stata uccisa, infatti, ha rivelato al Corriere della sera di aver riferito ai carabinieri che in zona ci sono una decina di pusher marocchini. "Per qualche giorno non li ho più visti, ma pian piano stanno tornando. Tutti, tranne uno. Non si vede da settimane", ha spiegato.

Al commerciante sono state mostrate una serie di immagini segnaletiche ma nessuna delle persone ritratte corrisponderebbe all'uomo che, a suo dire, da tempo non si aggirerebbe per le strade di Terno d'Isola dove, prima, era una presenza costante. "Avrà sui 35 anni. Se me lo dovessi trovare davanti lo riconoscerei subito. Farebbero bene a cercarlo anche i carabinieri", ha proseguito l'uomo. Non ci sono ancora certezze, le indagini proseguono a tutto campo e questa è una delle piste. Ma trarre conclusioni è al momento prematuro. Il commerciante, molto noto nella zona, ha anche affermato che dopo essere rientrato dalla caserma è stato minacciato da alcuni del gruppo che lui identifica come pusher. "Sono venuti a minacciarmi. Mi hanno detto: 'Sei un infame, perché non ti fai i ca... tuoi'. Avevano visto i carabinieri in borghese in negozio", ha spiegato ancora.

Gli investigatori che stanno lavorando sul caso hanno confermato al quotidiano di via Solferino di aver sentito il commerciante, aggiungendo che la sua non è l'unica testimonianza di quel genere, ma sono ovviamente cauti: "Quella dello sbandato è una delle piste sulle quali stiamo lavorando, assieme ad altre". Gli abitanti di Terno d'Isola riferiscono che da qualche tempo la loro città è diventata una sorta di hub della droga. Forse perché posta in posizione strategica lungo la rete ferroviaria, facile da raggiungere da Bergamo, Lecco e Milano, qu si ritrovano ogni giorno decine di pusher che a ogni ora spacciano sostanze. Sono per lo più stranieri, molti marocchini, e secondo i residenti arrivano qui nella bergamasca "per spacciare e fare casino".

Il commerciante ha raccontato anche che "sono quasi tutti con un coltello in tasca. Tempo fa mi hanno anche spaccato la vetrina perché volevano assolutamente una bibita in bottiglia di vetro. Le utilizzano quando litigano e i carabinieri mi hanno vietato di venderle".

E stando alle testimonianze, la passeggiata di Sharon aveva come tragitto un percorso che passa proprio accanto ai punti di ritrovo degli spacciatori e poi va verso via Castagnate, dove è stata uccisa. "Anche per questo è utile identificare al più presto le altre dieci persone che mancano all’appello e che erano in zona quella notte", è la riflessione dei carabinieri.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di warweloo warweloo
29 Ago 2024 - 19:19
@Dongiorgione guarda che ne parlano tutti i giornali e i tg, vivi in una caverna?
Mostra tutti i commenti (33)
Avatar di luiss_sm luiss_sm
29 Ago 2024 - 10:08
Ormai è passato troppo tempo dall'omicidio, incredibile a dirsi, solo ieri dopo 28 giorni ci si è messi a cercare l'arma del delitto. Non avendo trovato nessuna pista attendibile entro 24/48 dal fatto, ormai si brancola nel buio e alla fine verrà trovata una verità giudiziaria (forzata) come nel caso Yara Gambirasio.
Avatar di Ezeckiel Ezeckiel
29 Ago 2024 - 10:10
bisogna attivare subito i soccorsi per il pusher non vorrei che gli fosse successo qualcosa .

aiutiamolo dai!

ma c'è anche il sindacato dei pusher?
Avatar di Veloce Veloce
29 Ago 2024 - 10:28
@Ezeckiel non lanciare certe idee ...

Qualche genio che ci pensa magari già esiste.
Avatar di Veloce Veloce
29 Ago 2024 - 10:20
Problema di rilevanza mondiale !!!

Sharom scientology e i pusher ...
Avatar di steluc steluc
29 Ago 2024 - 10:28
Sta a vedere che salterà fuori una delle amate risorse, è tutto il tam-tam mediatico si trasformerà in un boomerang. I giudici comincino a pensare alle giustificazioni( la loro cultura, lo stato di necessità, il disagio psichico). Anche chi governa dovrebbe pensare qualcosa, ma non pervenuto
Avatar di roberto84 roberto84
29 Ago 2024 - 10:45
Hai capito ... manca un pusher ! Tra i tanti (conosciuti e liberi di fare quello che vogliono) è strano che ne manchi uno all'appello, attiverei subito le ricerche, la roba chi la vende sennò ?! Attiverei anche un sindacato, perché sono certo che sono anche sottopagati :(
Avatar di Ruggerolivi Ruggerolivi
29 Ago 2024 - 10:49
Va a finire che e' una storia di droga.....potrebbero verificare se la ragazza ne faceva uso, esami sono ancora possibili, penso.
Avatar di sbuciafratte sbuciafratte
29 Ago 2024 - 10:58
Ma che fosse mancano le prove. Delitto perfetto per caso. Assassinio non premeditato, ma fortunoso,per lui, purtroppo....
Avatar di DuduNakamura DuduNakamura
29 Ago 2024 - 11:33
Visto il periodo, potrebbe anche essere che sia andato a pusherare in vacanza...
Avatar di El Presidente El Presidente
29 Ago 2024 - 11:34
Che strano, chissà come mai i pusher sono improvvisamente spariti da una zona in cui, dalla mattina alla sera, c'erano più Carabinieri che abitanti ...
Avatar di gattofilo gattofilo
29 Ago 2024 - 11:39
In un paese in cui si considera la presenza di spacciatori come un fatto normale, non ci si può stupire che avvenga di tutto e di peggio.
Mostra risposte (3)
Avatar di Massìno Massìno
29 Ago 2024 - 11:48
@gattofilo se ci sono tanti pusher è perché il mercato è ricco.
Avatar di Tadoric39 Tadoric39
29 Ago 2024 - 13:52
@Massìno quindi elogio a chi si fa.
Avatar di gattofilo gattofilo
29 Ago 2024 - 15:17
@Massìno mi rendo conto di non essere stato chiaro: al di là del numero, trovo significativo che ormai siano considerati un elemento "normale" del paesaggio, come anni fa i venditori di lupini o di caldarroste.
Avatar di P2752 P2752
29 Ago 2024 - 11:46
Quindi tutti sanno che la zona è infestata da spacciatori ma nessuno (Forze dell'Ordine e Stato) fa nulla? Poi ci scappa il morto. Uno Stato come il nostro che non riesce in un paesino a sradicare preventivamente un branco di extracomunitari che spacciano? Siamo davvero alla frutta.
Avatar di df69 df69
29 Ago 2024 - 11:53
È curioso notare che in questo paese il pusher è un lavoro regolare. Si sa chi sono, dove sono, quanti sono: ci si accorge quando ne manca uno. La polizia fa finta di non vedere, mentre durante la pandemia usavano i droni per scovare perfino chi correva sulle spiagge deserte. Evidentemente le priorità sono quelle
Avatar di Trentasei Trentasei
29 Ago 2024 - 11:53
E se la poveretta passando avesse fatto un commento che qualcuno non ha gradito ? Qualche coltellata non si nega a nessuno ormai.
Avatar di Smax Smax
29 Ago 2024 - 11:58
Viviamo in uno stato barzelletta. I pusher spaccano le vetrine per rubare una bottiglia? Li arrestano? No. Dicono al commerciante di non vendere più bottiglie di vetro. Sarebbe da non crederci ma in itaglia succede pure questo.
Avatar di Intruder Intruder
29 Ago 2024 - 14:27
@Smax
Precisamente, lui non deve vendere bottiglie in vetro, la colpa è sua.

Loro, gli spacciatori, sono protetti e vanno tutelati, lui, il negoziante, è uno che invece deve pagare le tasse e stare muto, anzi chiedere umilmente scusa.
Avatar di IlMerovingio IlMerovingio
29 Ago 2024 - 12:10
La cosa incredibile è che ormai il pusher di paese è una figura quasi istituzionale,come il parroco,il sindaco,il farmacista.
Avatar di db1971de db1971de
29 Ago 2024 - 12:43
se e' stato un pusher non si fara' vedere in giro perche' ricercato sia dalle forze di polizia che dai suoi stimati colleghi che saranno inc... vista la perdita di incassi

se ci fossero avs e sinistri potrebbero chiedere anche risarcimento allo stato per i mancati guadagni...
Avatar di Dongiorgione Dongiorgione
29 Ago 2024 - 13:54
e te pareva che spuntasse la pista del pusher, come la strage di erba. ilgiornale non è contento se non si mette in mezzo un immigrato, magari clandestino e per di più spacciatore. se fosse il colpevole, ci sarebbero articoli in prima pagina tutta la settimana contro l'immigrazione "incontrollata", contro i pm che la proteggono e contro certa politica "buonista". ilgiornale però, e mi riferisco a chi ci lavora, ignora che i moventi del delitto sono quasi sempre e solo 2: l'amore o i soldi. se qui l'amore non c'entra, ilgiornale dovrebbe dire come Falcone "bisogna seguire il denaro", non il magrebino di turno. troppo difficile? meglio il titolone, vero?
Mostra risposte (3)
Avatar di RolfSteiner RolfSteiner
29 Ago 2024 - 16:20
@Dongiorgione forse gli immigrati non delinquono? Meta' della popolazione carceraria e' composta da allogeni che tra l'altro compiono reati disgustosi. Ai due moventi che hai citato aggiungerei quello dell'intento predatorio.
Avatar di Dongiorgione Dongiorgione
29 Ago 2024 - 16:34
@RolfSteiner il fine predatorio porta molto raramente all'uccisione del predato, per la semplice ragione che il predatore, per quanto stupido possa essere, sa bene che in caso di omicidio le risorse disponibili per trovare il colpevole saranno molto maggiori, in termini di uomini, denaro e collaborazione tra forze di pubblica sicurezza italiane e internazionali.
Avatar di warweloo warweloo
29 Ago 2024 - 19:19
@Dongiorgione guarda che ne parlano tutti i giornali e i tg, vivi in una caverna?
Avatar di RolfSteiner RolfSteiner
29 Ago 2024 - 13:58
Giornali e tv hanno posto grande attenzione a questa vicenda ma se dovesse saltar fuori che l'assassino e' uno straniero...tutto svanira' improvvisamente.
Avatar di Jerry69 Jerry69
29 Ago 2024 - 14:12
Pusher...un mestiere che ormai dilaga in Italia...e guai a toccarli...
Avatar di Trentasei Trentasei
29 Ago 2024 - 14:15
Il problema non sono i pusher ma l'eccessivo numero di drogati. Non è colpa del governo, è così dappertutto in occidente, USA compresi. E purtroppo non c'è soluzione.
Avatar di stefano.f stefano.f
29 Ago 2024 - 14:16
O non sono risolti o 9 volte su 10 mettono dentro senza prove.

Questo e'.
Avatar di Massìno Massìno
29 Ago 2024 - 15:35
@stefano.f

ci fa l'elenco di quelli dentro senza prove?
Avatar di Massìno Massìno
29 Ago 2024 - 15:17
Sparissero i consumatori sparirebbero gli spacciatori.

Finché c'è chi compra c'è chi vende.
Avatar di titina titina
29 Ago 2024 - 15:31
Se è una zona i pusher e tutti lo sapevano perchè la donna andava a camminare di notte lì? Il compagno poteva avvertirla che è pericoloso.
Avatar di investigator13 investigator13
29 Ago 2024 - 18:52
forse ci siamo. Nemmeno a farsi le domande più banali. E' uscita con la borsa, solo con le chiavi, il telefonino tra le mani? Sono indizi che se non erano accanto al cadavere. porterebbe dritto alla causa dell'omicidio di Sharon...
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi