Diano Marina - Campare è diventato difficile per tutti, quasi una lotta alla sopravvivenza. La crisi ha colpito tutti i settori e, a differenza d'un tempo, oggi si bada un un po' meno al sottile. L'importante, infatti, è arrivare in qualche modo a fine mese. Lo sanno molto bene anche tre cittadini del Bangladesh - tutti e tre islamici - che anziché le classiche (e meno redditizie) rose, avevano messo in vendita poster raffiguranti immagini sacre, tra cui: Papa Francesco, Padre Pio e Gesù.
La polizia municipale di Diano Marina, nota località turistica della Riviera dei Fiori, in provincia di Imperia, ieri sera, ne ha sequestrate un centinaio. Prima che i tre stranieri scappassero, un agente ha domandato a uno di loro: "Ma com'è che vendete immagini cristiane, se siete islamici?". La risposta è stata molto breve quanto chiara: spallucce seguite dal commento: "Dobbiamo pur vivere".
A detta della polizia municipale, tra l'altro, si tratta di immagini di ottima fattura. I tre bengalesi, alla fine, sono riusciti a scappare lasciando tutta la merce, per evitare i cinquemila euro di contravvenzione amministrativa. Ciascuna immagine veniva piazzata sul mercato al prezzo di sedici euro.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.