Tre siriane, tra cui una bambina, sono state fermate e identificate dalla polizia all'aeroporto di Elmas, a poca distanza da Cagliari, perché avevano dei passaporti falsi.
Erano arrivate da alcuni giorni a Cagliari dalla Germania e stavano per partire per Londra ma sono state accompagnate negli uffici della questura per accertamenti. Le due donne ora rischiano una denuncia. Secondo Mauro Pili, deputato e leader sardo di Unidos, "se il tutto fosse confermato saremo dinanzi a falle del sistema davvero inaudite. A ogni cittadino italiano si fanno mille controlli e poi invece succede che tre siriani viaggiano con passaporto falso in un volo di linea. Forse i trionfalismi di Gentiloni e Minniti non tengono conto della realtà dei fatti".
Daniele Caruso, leader di Noi con Salvini in Sardegna, ha, invece, commentato così sui social: "La #sicurezza in un momento come in questo dovrebbe essere la priorità. Ma in #Sardegna si arriva indisturbati dall'#Africa coi barchini senza documenti e via aerea da #Milano con documenti falsi. #PrimaLaSicurezza#StopInvasione".
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.