Lo scandalo sessuale che ha travolto Asia Argento non si ferma, anzi la travolge ancora di più. Dopo la verità su Jimmy Bennett, che ha avuto rapporti sessuali con l'attrice quando lui era ancora minorenne, si fa avanti un altro uomo che si è sentito violato. Lui è un comico britannico, un tempo amico di Asia Argento, ma ora è diventato il suo nuovo accusatore. E quindi il suo peggior nemico. Come ha rivelato il Daily Mail, a giugno scorso, Jeff Leach aveva raccontato al programma Legion of Skanks che la Argento gli aveva inviato foto e almeno un video, non richiesti, in cui appariva in topless. Leach ha ricordato l'episodio in un podcast, in cui si discuteva il caso di Harvey Weinstein, l'ex produttore di Hollywood accusato di molestie e abusi proprio da Asia Argento.
Secondo quanto testimoniato da Jeff Leach, la Argento gli ha mandato foto col seno scoperto su Snapchat, quando lui si trovava in compagnia della sua ragazza. "Lei sapeva che ero con la mia fidanzata e noi eravamo amici e mi manda questo video in topless, scrivendomi 'Hey Jeff' e io ho risposto: 'Non puoi mandarmi questa merda'", ha raccontato la vittima. All'epoca dei fatti - sottolinea il comico britannico - Asia aveva appena divorziato dal padre di suoi figlio, Michele Civetta. A detta di Leach, l'amica sarebbe andata in escandescenza quando lui, che stava provando a curare una forte dipendenza dal sesso, l'ha rimproverata per il video hot.
Così, dopo queste foto e video osé, i due hanno rotto tutti i rapporti. Questa tesimonianza risale al giugno scorso, ma solo ieri è stata recuperata. "Penso all’ironia di qualcuno che si lamenta per aver ricevuto attenzioni sessuali non richieste e che poi fa la stessa, identica, cosa", ha aggiunto il britannico. Jeff continua dicendo che Asia Argento avrebbe giustificato le sue azioni in modo piuttosto particolare: l'attrice manda a tutti i suoi amici quel genere di materiale "e loro sanno che non c’è niente di sessuale". Bah, se lo dice lei... Fatto sta che al comico e alla sua fidanzata non sono piaciuti questo genere di "regalini non sessuali inaspettati".
Nonostante le accuse che sicuramente andranno a scatenare un altro putiferio, l’attore britannico dice che il comportamento della Argento non rende meno credibili le sue accuse contro Harvey Weinstein, ma sicuramente rende lei meno autorevole come portavoce del movimento per i diritti delle donne #MeToo.
Sottolineiamo che il podcast riportato alla luce dal Daily Mail era stato pubblicato il 2 giugno scorso, una settimana prima del tragico suicidio dell'allora compagno della Argento, Anthony Bourdain.E dopo queste nuove accuse, il Daily Mail ha richiesto un commento ai diretti interessati, ma né Leach né la Argento hanno risposto.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.