Asilo di Rignano Flaminio, in Appello confermate le assoluzioni

Il secondo grado ha respinto la tesi dell'accusa. La parte civile: "Non si è voluto credere ai bambini"

Un'immagine d'archivio della scuola materna di Rignano Flaminio
Un'immagine d'archivio della scuola materna di Rignano Flaminio

Il processo d'Appello ha confermato l'assoluzione di cinque persone che erano imputate per i presunti abusi sessuali dei bambini della scuola materna Olga Rovere di Rignano Flaminio, in provincia di Roma.

Tre maestre, una bidella e un autore televisivo erano stati denunciati dai genitori per fatti che si riteneva fossero avvenuti tra il 2005 e il 2006 nell'asilo alle porte della Capitale.

Il procuratore generale Giancarlo Amato aveva chiesto due condanne, a 6 anni e 10 mesi e 7 anni, per la bidella e una delle mastre sotto accusa, e la conferma di tre assoluzioni. L'appello ha confermato il verdetto di innocenza pronunciato dal tribunale di primo grado a Tivoli per tutti e cinque. Entro novanta giorni le motivazioni.

"Non sorprende affatto" la sentenza assolutoria secondo Giosuè Bruno Naso, difensore di una delle maestre coinvolte nel processo.

Gli avvocati della parte civile si sono riservati di valutare dopo il deposito delle motivazioni un ricorso alla Cassazione, aggiungendo di essere dispiaciuti perché "non si è voluto credere alla parola di questi bambini come non si è voluto credere ai risultati delle perizie".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica