Un ferito nel rogo di un autobus Atac in pieno centro a Roma

I passeggeri messi in salvo dall'autista. Il mezzo dell'Atac in servizio da 15 anni

Un ferito nel rogo di un autobus Atac in pieno centro a Roma

Un autobus dell'Atac ha preso fuoco nel pieno centro di Roma, in via del Tritone, dove sono arrivati i carabinieri e i vigili del fuoco, che stanno lavorando per spegnere le fiamme che hanno avvolto il mezzo di trasporto.

Non ci sono feriti tra quanti si trovavano a bordo. Non appena l'autista si è accorto delle fiamme che si eranno sprigionate ha fatto scendere quanti stava trasportando. "I passeggeri sono stati fatti scendere per il forte odore di fumo poco prima di un'esplosione da cui sono scaturite le fiamme", ha confermato un testimone all'AdnKronos.

Poco dopo un'esplosione - probabilmente di uno dei pneumatici - che ha fatto scattare i sistemi di sicurezza, in una zona centrale e per questo particolarmente controllata. In tilt il traffico tra via del Corso e piazza Barberini. Un palazzo dell'800 in via del Tritone è stato danneggiato dalle fiamme.

Non è ancora del tutto chiara la dinamica dell'incidente, ma il tutto potrebbe essere iniziato con una perdita d'olio nella parte posteriore del mezzo di trasporto, all'altezza del pneumatico. Il mezzo di trasporto, in servizio sulla linea 63 e nella flotta dal 2003, sta perdendo gasolio.

Proprio l'anzianità è uno dei problemi principali per i bus dell'Atac, che ha già aperto un'indagine su quanto successo. Una ragazza che si trovava in un negozio vicino al luogo dove i fatti sono avvenuti è rimasta ferita lievemente e trasportata in ospedale. La vicina Rinascente è stata evacuata.

Decine le persone in strada, tra passanti e impiegati degli uffici dei palazzi vicini, usciti per evitare

l'intossicamento dopo che una nuba nera si è sprigionata dall'autobus. Sul posto è arrivato anche l'assessore alla Mobilità Meleo. Di passaggio anche il ministro dell'Interno Marco Minniti, che era diretto al Consiglio dei ministri.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica