Gli azzurri coi tacchi a spillo: ecco lo spot del Gay Village Cassano: "solo una battuta"

Dopo le dichiarazioni dell'attaccante in conferenza stampa, la campagna pubblicitaria del "Gay Village" 2012. Ma gli ideatori: "Lo spot è stato deciso mesi fa"

Gli azzurri coi tacchi a spillo: ecco lo spot del Gay Village Cassano: "solo una battuta"

"Ora ho capito la differenza tra le parole - ha spiegato in un'intervista a Mediaset - Davvero, non volevo offendere nessuno, era in buona fede in un momento scherzoso". Il fuoriclasse azzurro, Antonio Cassano, fa un passo indietro spiegando che la sua frase sui "froci" in Nazionale era solo una battuta. Polemica chiusa, insomma? Mica tanto. Perché, in occasione della campagna pubblicitaria del "Gay Village" 2012, la comunità omosessuale ha voluto puntare tirare nuovamente in ballo gli azzurri impegnati in Polonia e Ucraina per gli europei.

Sullo sfondo un campo da calcio. In primo piano i calzettoni azzurri e i pantaloncini bianchi. A tener fermo il pallone un paio di tacchi a spillo rossi. E lo slogan "Naturalmente attaccanti". È questa la campagna per il "Gay Village" del 2012. "Ogni anno cerchiamo di realizzare campagne di comunicazione che stupiscano - ha spiegato il creatore Gian Marco Sandri - in questo caso ho accostato due mondi apparentemente distanti: il mondo del calcio e quello omosessuale nei loro stereotipi". Gli organizzatori hanno, infatti, colto l'occasione per ritar nuovamente in ballo Cassano, nonostante l'attaccante azzurro avesse già bollato la sua dichiarazione come una semplice battuta.

In conferenza stampa Cassano aveva detto di augurarsi che in Nazionale non ci siano giocatori omosessuali. "Nessuna polemica con le sue dichiarazioni - ha commentato l'ideato della campagna pubblicitaria - anche perché non ci sarebbe stato il tempo, questo progetto è iniziato due mesi fa".

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