Un bambino di 10 anni ha rischiato di morire perché stava giocando con un accendino sul divano di casa. Ha appiccato il fuoco ed è rimasto ustionato. L’intervento rapido di Vigili del fuoco e dell’elisoccorso hanno evitato che il gioco si trasformasse in tragedia. L’incidente è avvenuto ieri pomeriggio tardi in una villetta di via D’Annunzio a Manerba, comune in provincia di Brescia. Il bimbo era seduto sul divano, nella casa di alcuni parenti. Quando a un certo punto, si stava probabilmente annoiando, ha preso l’accendino del padre che probabilmente era stato lasciato incustodito e ha iniziato a giocarci.
In un attimo il divano ha preso fuoco e le fiamme hanno cominciato ad avvolgere la stanza, estendendosi anche a parte del salone. Immediatamente sono stati allertati i soccorsi.
Sul posto sono giunti i Vigili del fuoco che hanno domato il rogo e i sanitari del 118 con diverse ambulanze. Date le ustioni del piccolo i medici hanno preso la decisione di trasportare il bambino all’ospedale attraverso un elicottero partito da Brescia. Il bambino è stato ricoverato in codice rosso.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.