Quei 50 euro falsi nelle casse dei volontari anti-tumore

Amara sorpresa durante la raccolta fondi Ant organizzata vendendo i ciclamini simbolo della ricerca

Quei 50 euro falsi nelle casse dei volontari anti-tumore

Un'amara scoperta per i volontari dell'Ant di Barletta, Comune della provincia Bat. Dopo aver venduto tre piantine di ciclamino all'uscita delle tre chiese presenti in paese: San Lorenzo, Santa Maria di Passavia e San Silvestro si sono ritrovati con 50 euro false nelle casse dell'associazione. La raccolta fondi, manifestazioni incluse, come si sa, andrà avanti fino al 3 Novembre in tutta Italia. Il ciclamino è il simbolo della lotta ai tumori, ma a Barletta qualcuno non avrà badato all'importanza dell’iniziativa di solidarietà rifilando all'associazione i soldi falsi.



“Sì è tentato di fare beneficienza con banconote false, rischiando di provocare guai seri ai volontari qualora non se ne fossero accorti dopo l’incasso” dichiarano alla stampa locale i volontari del Comune pugliese, aggiungendo: “Una bravata che ha il sapore amaro della beffa nei confronti dei pazienti di tumore che da iniziative come questa traggono speranza e conforto proprio grazie al sentimento di solidarietà che lasciano percepire”.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica