La pubblicità occulta al giorno d'oggi è sparsa dappertutto, ma se una star come Belen Rodriguez ne diventa involontariamente promotrice la storia cambia. L'Antitrust ha infatti accusato le compagnie Mondadori, Unifarm e Philips di pubblicità occulta in un articolo dedicato alla showgirl in cui viene "paparazzata" mentre compra dei prodotti per il figlio Santiago. Nell'articolo si vedono chiaramente i nomi dei prodotti, e anzi ad essi vengono dedicati degli ingrandimenti con didascalie che ne recano le informazioni, con tanto di prezzi in bella vista.
Nello specifico, l'articolo è stato edito all'interno di Chi del 24 aprile 2013, con il titolo Belen con il suo Santiago. Negli ingrandimenti si vede il latte in polvere Neolatte1, con didascalia "Si chiama Neolatte1 e costa 11 euro a confezione.
Un tipo di latte in polvere per lattanti con Bifidus naturali, che favorisce una sana e buona digestione", e un biberon della Avent in Pes (Polietersulfone), descritto come adatto a "ridurre al minimo l’aria nella pancia evitando coliche e irritabilità. Costa 9 euro e 99." Ora le tre compagnie pagheranno delle salatissime multe: 70mila euro per Mondadori e Unifarm, 50mila per Philips- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.