Una bambina di poco più di un anno è stata azzannata alla testa dal cane di famiglia. I veterinari hanno deciso di abbatterlo.
È in gravi condizioni la bambina di 14 mesi che domenica scorsa è stata aggredita dal cane di famiglia, un incrocio tra un boxer e un pastore tedesco. Secondo quanto riporta L'Eco di Bergamo, era l'ora di cena quando l'animale ha improvvisamente azzannato la piccola alla testa, senza più staccarsi. I genitori e due amici che erano in casa sono subito intervenuti per salvare la bambina e poi hanno chiamato l'ambulanza. Arrivata in ospedale, la bimba è stata sottoposta a un intervento chirurgico. Ora è ricoverata in terapia intensiva.
I genitori non riescono ancora a spiegarsi quanto accaduto.
Entrambi hanno infatti raccontato che era abitudine del cane dormire sotto la culla o addirittura nel letto insieme a tutta la famiglia. L'animale è stato ora preso in custodia dai veterani e sarà abbattutto. Il padre invece è stato denunciato dai carabinieri di Bergamo per lesioni colpose.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.