C'è un divertente articolo di Vice Italia secondo cui la provincia di Biella dev'essere considerata la "più noiosa d'Italia". Forse risentiti per la poco lusinghiera palma assegnata loro, i biellesi hanno subìto provveduto a smentire l'illazione con una notizia che ha dell'incredibile.
Nella tranquilla provincia piemontese pare infatti che sia sorto un giro di orge a sfondo zoofilo, denunciato dall'associazione per la difesa dei diritti degli animali Aidaa. In particolare sarebbero stati organizzati incontri "piccanti" fra uomini, donne, cani e cavalli.
Secondo quanto racconta la Provincia di Biella, la locale procura della Repubblica ha ricevuto la segnalazione di incontri sessuali con animali segnalati su un forum collegato a siti pornografici contenenti video di zooerastia. I pm biellesi hanno quindi aperto un'indagine incaricando gli uomini del Corpo Forestale dello Stato di indagare sul caso.
Gli incontri si sarebbero tenuti in varie località del
Piemonte. Il presidente di Aidaa Lorenzo Croce ha salutato con favore la notizia dell'apertura dell'indagine, esultando per la fine di quella che definisce una "porcheria che finalmente finirà davanti a una corte di giustizia".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.