Simpatico siparietto durante l'ultimo comizio di Matteo Salvini in Abruzzo. Il leader della Lega sta girando le piazze abruzzesi a sostegno del candidato del centrodestra alla presidenza della Regione e in due giorni ha dovuto fare i conti con due diversi "fuori programma". Se ieri un contestatore lo ha insultato, costringendo il ministro a rispondergli a tono di fronte a tutti, oggi si è dovuto confrontare con un "bambino dovranista" che ha divertito il pubblico.
Il piccolo Armando era sotto il palco da cui stava parlando il leader della Lega quando è stato chiamato da Salvini ad andare al suo fianco. Dopo un passaggio del comizio contro l'Europa che "non deve rompere le palle su come si mungono le vacche o come si pesca il tonno", il leader della Lega ha domandato al bambino se voleva dire qualcosa, chiedendogli di "non mettermi nei guai...".
Ma giovane Armando, che al microfono e di fronte a centinaia di persone sembra a suo agio, urla con tutta la voce che ha in corpo il suo inno "sovranista": "Ho comprato delle alici. Del Marocco. No! Voglio quelle italiane, caz..". E la folla di Sant’Egidio alla Vibrata, in Abruzzo, ha applaudito divertita (guarda qui il video).- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.