Probabilmente la voleva punire, cancellandole il volto. Forse per la relazione finita tempo fa. La dinamica somiglia a quella di tante altre storie, finite allo stesso modo. Matteo Ettore Albanesi ha 45 anni ed è di Busto Arsizio. Nella vita fa il body builder e la scorsa settimana avrebbe comprato un volo di andata e ritorno dall'Italia per Tenerife. Con il solo fine di sfregiare la sua ex partner.
Secondo quanto ricostruito dal Corriere della Sera, martedì sera, l'uomo sarebbe volato alle Canarie per gettare dell'acido sul volto di Maria Candelaria, 26enne dell'isola che, tempo prima, aveva avuto una relazione con lui. Ad accompagnarlo una donna, che lui avrebbe fatto passare per sua figlia ma che, per la Policìa Nacional, sarebbe la sua nuova compagna.
La dinamica dell'agguato
Per le prime ricostruzioni, i due, insieme, avrebbero aggredito Maria nella piazza di La Cuesta, piccolo centro del Nord vicino a San Cristobal de la Laguna. Candelaria, agli investigatori, ha raccontato tutto: "Erano circa le 21.40, io stavo rientrando a casa quando ho incrociato un uomo e una donna incappucciati. Senza dire una parola lui mi ha buttato addosso quel liquido e sono scappati". L'aggressione, però, non sarebbe riuscita completamente.
Le accuse all'ex fidanzato
La giovane spagnola, accompagnata d'urgenza in ospedale, ha subito ustioni a viso, collo e a un occhio. Giudicate, però, non gravissime. La giovane avrebbe subito fatto il nome dell'ex partner, che aveva visto il giorno prima.
Minacce "senza sosta"
L'attuale compagno della ragazza
spagnola avrebbe fatto sapere alle autorità che Albanesi la perseguitava, su Whatsapp, senza sosta. Il body builder, con un passato da giocatore di hockey, è stato fermato in aeroporto mentre cercavano di tornare in Italia.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.