Centinaia di migliaia di euro andati in fiamme, in pochissimi minuti, nel Principato di Monaco. Nessun "cappotto" alla roulette, ma una Ferrari F40 che è stata letteralmente divorata dal fuoco, nel pieno centro di Monaco, per cause tuttora in fase di accertamento da parte della "police" monegasca. Stando a quanto riportato dal quotidiano francese Monaco Matin, il veicolo si sarebbe incendiato, verso le 16, all'altezza della rotonda "du portier". I due occupanti sono subito usciti dall'abitacolo, mettendosi in salvo per un miracolo.
La fuoriserie, infatti, è stata completamente avvolta dalle fiamme restando carbonizzata. Una spessa coltre di fumo è stata avvistata a chilometri di distanza dal luogo dell'incidente. Non è la prima volta che il Principato è teatro di incendi eclatanti, che in passato hanno coinvolto anche alberghi o residence di prestigio. In questo caso, però, ad andare in fumo è un gioiello a quattro ruote.
Non è ancora chiaro cosa sia accaduto, vero è che l'ingente quantità di carburante presente nei serbatoi ha innescato una vampata di fuoco e di calore, che per fortuna non ha coinvolto altri mezzi di passaggio. Lo stesso conducente era sotto choc per l'accaduto.
Successivamente allo spegnimento delle fiamme è intervenuto il carro attrezzi che ha recuperato la carcassa del veicolo. La zona è stata chiusa al traffico durante le operazioni di soccorso. Molti i curiosi affacciati dalle finestre, che hanno assistito inermi all'incendio.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.