Volevano soldi e hanno minacciato i passeggeri di un bus con una siringa sporca di sangue. È successo all'interno della linea 9 del Ctm, in viale Sant'Avendrace, uno dei punti più degradati di Cagliari.
Il conducente del bus, si legge sull'Unione Sarda, è riuscito ad avvisare la propria centrale operativa che ha subito chiamato il 113. Le pattuglie della Squadra volante hanno così raggiunto il mezzo pubblico che, nel frattempo, era stato fermato dall'autista. I passeggeri sono, pertanto, riusciti a scappare mentre i due giovani drogati si sono avvicinati con aria minacciosa, sempre con la siringa in mano pronti a colpire il conducente che si è salvato chiudendo le portine.
I poliziotti sono arrivati in tempo per arrestare i due malviventi identificati come Andrea Piga (26 anni) e Andrea Mallus (38), entrambi residenti a Sarroch, con le accuse di tentata rapina e interruzione di pubblico servizio. Fortunatamente solo un grande spavento per conducente, ma nessuna ripercussione grave per i passeggeri.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.