Evasi, è giallo sulla cattura "Continua la caccia all'uomo"

Prima la notizia della cattura, poi la retromarcia: continua la caccia all'uomo a Roma e in tutto il Lazio

Evasi, è giallo sulla cattura "Continua la caccia all'uomo"

Sembrava essere finta la fuga dei due romeni evasi ieri dal carcere di Rebibbia. E invece sarebbe ancora aperta la caccia all'uomo. Mihai Florin Diaconescu e Catalin Ciobanu, i due romeni evasi ieri sera dal carcere di Rebibbia, sono ancora in fuga e non stati catturati in un appartamento a Tivoli dai carabinieri e dal Nucleo investigativo centrale della Polizia penitenziaria. A dare la notizia era stato Costantino Massimo, segretario generale aggiunto Fns Cisl Lazio, che in un successivo comunicato si è smentito e ha precisato che continuano le ricerche dei due evasi, non ancora rintracciati

I carabinier era emerso in un primo momento, hanno preso i romeni Catalin Ciobanu, 36 anni, arrestato per omicidio e sequestro di persona e Florin Mihai Diaconescu, 28 anni in carcere per rapina e ricettazione. I due fuggitivi, come raccontava in un primo momento ilMessaggero.it, si erano nascosti a Tivoli. "Consegnatevi all'autorità giudiziaria e ponete fine alla vostra fuga". Era stato l'appello lanciato stamani dai difensori dei due fuggiaschi.

"Spero che Diaconescu si metta presto a disposizione delle autorità e delle forze dell'ordine - aveva affermato l'avvocato Cristiano Brunelli -. Negli ultimi giorni era molto agitato per un residuo di pena che era arrivato, di ulteriori 2 anni e mezzo, ma non immaginavo una decisione simile". Ora dunque è giallo sulla cattura.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica