Sulla torre campanaria del castello di Cavriana, in provincia di Mantova, qualcuno ha issato una bandiera nazista, e precisamente quella delle Ss.
Secondo le prime informazioni, si tratterebbe di un'azione studiata a tavolino. Il vessillo è stato posizionato sulla torre durante la notte tra mercoledì e giovedì. Chi ha compiuto il gesto ha anche forzato la porta che dà accesso al torrione, per poi salire sul punto più alto.
Ad accorgersi della bandiera sulla torre, messa fra l'altro sopra a quella italiana, alcuni residenti del posto che subito contattato i carabinieri per la presenza di un drappo con l'aquila, la croce celtica e il teschio delle Schutzstaffel, la terribile organizzazione paramilitare del Partito nazista.
L'amministrazione comunale ha condannato il
gesto bollandolo come "un gesto deplorevole e stupido che va ad infangare la nostra comunità". Intanto, Carabinieri e Digos indagano per scovare l'autore (o gli autori): si cerca, naturalmente, negli ambienti neo-nazisti.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.