"Se avessi saputo di trovarmi di fronte dieci minuti di Matteo Salvini, probabilmente non sarei venuto, perché la mia opinione su di lui è la segunte: deve andare a fare in c…". Giuliano Cazzola perde il controllo e insulta il capo politico del Carroccio in diretta tv, ospite a L'aria che tira, su La7.
Un'uscita sopra le righe che lascia sbigottita la padrona di casa Myrta Merlino, l'intero studio e ospiti compresi, attoniti per la sparata dell’economista. La conduttrice lo rimprovera: "Cazzola, la conosco da tanti anni: ritiri quello che ha detto, perché è grave". E lui fa lo stupito: "Cosa è che è grave? Nono, io non ritiro nulla".
E qui Massimo Bitonci, ex sindaco leghista di Padova, non ci sta: "Allora mi alzo io e me ne vado via. Non è possibile che in una trasmissione del genere ci siano offese del contro Salvini, che ha il 34% dei consensi degli italiani. Vergognati di quello che dici, vergognati!".
Solo alla fine,
invitato per l'ennesima volta dalla Merlino, Cazzola ritratta. Ma la sua toppa non è tanto meglio del buco: "Mi scuso per il termine volgare che ho usato, ma confermo la mia disistima e disprezzo per Salvini".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.