La cipolla che non fa piangere: la campagna benefica piace ai vip

Tra quelli che hanno aderito ci sono Ivan Zaytsev, Alessandro Cattelan, Fiorello e il dj Claudio Coccoluto

La cipolla che non fa piangere: la campagna benefica piace ai vip

Tagliare una cipolla senza piangere. È questa la sfida che da qualche giorno sta circolando in rete diventando virale anche tra i personaggi dello spettacolo.

Si chiama Smiling Onion ed è una campagna promossa dalla Fondazione operation smile Italia onlus per sensibilizzare sulle malformazioni al volto come la labioschisi (più comunemente nota come labbro leporino), la palatoschisi e la labiopalatoschisi. La maggiore incidenza della patologia si riscontra nei Paesi più poveri del mondo: ogni 3 minuti nasce un bambino nel mondo con la labioschisi o la palatoschisi, e un quarto della popolazione mondiale non ha accesso alle cure chirurgiche di base. 
Ma anche in Italia si registrano dei casi.

La campagna "Smiling Onion" utilizza un prodotto culinario che per eccellenza si associa al pianto, la cipolla, trasformandolo in un mezzo semplice e diretto per regalare un sorriso.

Primo a lanciare l'iniziativa Ivan Zaytsev, l'opposto della Nazionale italiana di volley, che ha coinvolto Fiorello, Antonella Clerici, Gordon, Zoro (all'anagrafe Diego Bianchi) e Alessandro Cattelan che ha subito risposto su Facebook e Instagram invitando a sua volta i giudici di X Factor.

L'ultimo in ordine di tempo è stato il dj Claudio Coccoluto, che ha aderito alla proposta chiamando in causa Jovanotti, Francesco Totti, Pierfrancesco Favino e Beppe Fiorello. (GUARDA IL VIDEO)

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica