Una storia piuttosto particolare. A La Spezia un uomo dopo anni di attese e di risparmi ha coronato il suo sogno: acquistare un’auto che voleva da tempo spendendo ben 28mila euro. Una berlina cinque porte. L’auto acquistata ha però un piccolo problema: targa tedesca. Come riporta la Nazione. Il rivenditore comunque spiega tutto: “La targa è temporanea e verrà sostituita con quella definitiva”.
Passano i giorni e intanto la targa va in scadenza ma la nuova che arriva è nuovamente tedesca. L’acquirente comunque sottoscrive nuove carte. Così scatta l’indagine della polizia: l’auto non risulta rubata ma è iscritta in Germania a nome di una società di noleggio a lungo termine.
E con le nuove norme entrate in vigore c’è un’amara sorpresa per l’acquirente: l’auto non può essere messa in circolazione in Italia, altrimenti scatterebbero alcune sanzioni costose per il proprietario del mezzo. Ora il venditore potrebbe essere indagato per appropriazione indebita e frode nel commercio.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.