"Il medico legale...". Nuovi scenari sul caso David Rossi

Dall'audizione di una giornalista che ha raccontato l'atteggiamento di Rossi il giorno in cui è morto ai segni che farebbero pensare ad una colluttazione: il caso David Rossi continua a far parlare di sé

"Il medico legale...". Nuovi scenari sul caso David Rossi

Il caso David Rossi continua a far parlare di sé: la giornalista Susanna Guarino, sentita dalla commissione d'inchiesta parlamentare nell'ambito delle varie audizioni che l'organo sta tenendo, ha rivelato ulteriori dettagli sul caso dell'ex capo comunicazione di Mps che è morto il 6 marzo del 2013.

"Il pomeriggio del 6 marzo 2013 mi trovavo a Siena in Vallerozzi, stavo parlando con una conoscente, ombrello aperto, vedo venire in giù dalla discesa David, che io conoscevo", ha premesso la giornalista. Poi l'approfondimento sul comportamento di David Rossi in quel frangente: "Vediamo passare David e lo seguiamo con lo sguardo. Eravamo ferme con l'ombrello, David ci supera, arriva fino in fondo, percorre una novantina di metri verso la fine della discesa, gira a sinistra. Dopo un attimo, 5-10 secondi, riesce dalla solita strada, a corsa, che era un atteggiamento insolito per David, che conoscevo bene ed era sempre pacato e lento nei movimento". Il racconto prosegue insomma con quello che sarebbe stato un atteggiamento "strano".

Stando a quanto riportato dalla Guarino, in sintesi, sembrerebbe quasi di poter dire che Rossi, quella giornata, "cercasse qualcuno". Questa, almeno, è l'impressione della giornalista che è emersa nel corso dell'audizione, così come riportato dall'Adnkronos. L'altra ipotesi sollevata è che il Rossi, quel 6 marzo, dovesse "incontrare qualcuno". Comunque sia, le audizioni continueranno ed ora si attende il giorno in cui verrà sentito Giuseppe Mussari, ex numero uno della Monte dei Paschi di Siena.

Intanto però la famiglia dell'ex capo Comunicazione prosegue nella sua battaglia alla ricerca della verità su un caso che, per la Giustizia, è stato comunque archiviato in due circostanze distinte come suicidio. La figlia di Rossi, Carolina Orlandi, ha svelato a Non è l'arena, la tramissione condotta da Massimo Giletti che va in onda su La7, quali siano i passi fatti in quest'ultimo periodo: "Archiviate le indagini per suicidio, è stato dissequestrato il materiale. Abbiamo visto il video di questa strana caduta e le foto dell'autopsia e il corpo di David parla", ha detto, così come sottolineato sempre dalla fonte sopra citata.

La figlia di Rossi ha rivelato di essersi messa in contatto con un medico legale per via di alcuni segni sul corpo del padre che

suggerirebbero l'esistenza di una colluttazione: "Ancora non ci possiamo sbilanciare, ma ci sono lesioni nuove che nessuno aveva mai notato e fanno pensare a una colluttazione", ha specificato.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica