Controlli dei Nas in tutta Italia, da Nord a Sud

Sono 8 le persone denunciate a Salerno, Bologna, Pescara, Padova e Viterbo

Controlli dei Nas in tutta Italia, da Nord a Sud

Controlli a tappeto in tutta Italia da parte del Nucleo dei Carabinieri per la Tutela della Salute. Diverse le Regioni coinvolte, da Nord a Sud. Otto le denuncie. A Salerno è stato denunciato il titolare di uno studio medico, sulle coste del Cilento, che esercitava la professione di psicoterapeuta senza aver ottenuto alcuna abilitazione. I pazienti venivano sottoposti anche a sedute ipnotiche, incuranti della sua mancanza di laurea. Un’indagine dei Nas di Bologna ha portato alla denuncia della rappresentante di un comitato emiliano, per false notizie diffuse contro lo scottante tema delle vaccinazioni. Sotto accusa sarebbe un cartellone ideato dalla donna, avente come tema i vaccini e ritenuto falso e tendenzioso nella sua comunicazione, atto a impressionare con immagini e scritte l’ordine pubblico. La foto di un bambino era infatti accompagnata da parole che riportavano a morti neonatali dovute a vaccini esavalenti. Indagati 3 medici a Pescara, due dei quali in pensione, che usavano sostituirsi l’uno all’altro durante turni prestabiliti, nell’unico studio ancora in attività. I tre firmavano ricette a nome del medico ancora in esercizio.

Truffa aggravata invece a Padova nei confronti di una dottoressa, un chirurgo libero professionista, che convinceva i suoi pazienti a comprare apparecchi per purificare l’acqua potabile. Ovviamente la dottoressa riceveva una percentuale per ogni acquisto andato a buon fine.

Ultimo caso a Viterbo, dove i Nas hanno notificato l’avviso di informazione di garanzia, per conto della locale Attività Giudiziaria, nei confronti di due medici anestesisti. I due sanitari sarebbero indagati con l’accusa di aver somministrato ad alcuni pazienti, all’interno del loro ambulatorio, dei farmaci ritenuti dalle indagini effettuate di illecita provenienza.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica