È morto a soli 56 anni l'ex presidente salvadoregno, Francisco Flores. Lo ha riferito il suo partito, l'Alleanza repubblicana nazionalista (Arena).
Flores era stato ricoverato sei giorni fa all'ospedale delle Donne di San Salvador per un'ostruzione arteriosa, ma da allora è sempre rimasto in stato di coma. L'ex presidente si trovava agli arresti domiciliari nella sua casa dopo essere stato incriminato per corruzione, appropriazione indebita arricchimento illecito. La morte dell'ex capo di Stato è stata confermata dal presidente del Arena, Jorge Velato, e dagli altri membri del partito che ha portato al potere Flores dal 1999 al 2004. "In questo momento di dolore per la perdita dell'ex presidente Francisco Flores, noi siamo vicini alla sua famiglia, ai suoi fratelli di partito e alle persone coraggiose di El Salvador che ha perso uno dei suoi migliori leader", hanno pubblicato sulla pagina Facebook del partito.
Le accuse per Flores risalgono al 2001 quando l'allora presidenze avrebbe sottratto oltre 15 milioni di dollari donati da Taiwan alle vittime del terremoto del 2001. Secondo un tribunale 10 milioni di dollari sono andati al suo partito e il resto è finito nelle sue tasche.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.