Faenza, vede i carabinieri e ingoia droga: denunciato marocchino

Un 31enne marocchino ha ingoiato un ovulo di droga per sfuggire ai controlli dei carabinieri. I militari, durante la perquisizione, hanno rinvenuto addosso all’uomo altre dosi già confezionate e pronte per essere vendute

Faenza, vede i carabinieri e ingoia droga: denunciato marocchino

Un immigrato marocchino di 31 anni è stato denunciato dai carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile di Faenza con le accuse di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e violazione del divieto di ritorno nel comune manfredo.

Lo straniero era stato notato dai militari, impegnati nel servizio serale di controllo della città, all’esterno di bar del centro in atteggiamento alquanto sospetto. L’extracomunitario, infatti, si guardava nervosamente attorno, come se fosse in attesa di qualcuno.

Gli uomini dell’Arma, così, hanno deciso di avvicinarsi all’immigrato per sottoporlo ad un controllo. Quest’ultimo, però, alla vista dei carabinieri avrebbe infilato una mano in tasca tirando fuori un piccolo involucro di colore bianco che ha immediatamente ingoiato.

Una mossa azzardata che non ha evitato la perquisizione da parte dei militari. Nel corso dell’operazione, le forze dell’ordine hanno rinvenuto addosso all’extracomunitario alcune dosi di hashish, per un totale di circa 5 grammi, pronte per essere vendute.

Sicuri che l’uomo avesse poco prima ingerito altra droga, i militari hanno richiesto anche l’intervento di un’ambulanza del 118 per evitare rischi alla salute del fermato.

I sanitari, giunti sul posto, constatata la situazione hanno trasportato lo straniero al pronto soccorso per le cure necessarie. Qui i medici hanno riscontrato che il nordafricano era positivo all’assunzione di cocaina ma non in quantità tale da necessitare di trattamenti clinici.

Il paziente, così, è stato dimesso per essere subito condotto in caserma per le verifiche del caso.

Dagli accertamenti è emerso che l’immigrato è un 31enne marocchino già destinatario di un provvedimento di divieto di ritorno nel comune di Faenza.

Per lui è scattata la denuncia all’Autorità giudiziaria di Ravenna per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e violazione del divieto di ritorno nel comune manfredo.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica