Finge di essere rapinato per intascare i soldi dell'assicurazione: denunciato

Il titolare di un supermercato finge di essere rapinato per intascare i soldi dell'assicurazione. Interrogato dai poliziotti crolla e racconta di essere in difficoltà economiche. Denunciato per simulazione di reato.

Una volante della Polizia davanti al commissariato di Porta Nuova a Palermo
Una volante della Polizia davanti al commissariato di Porta Nuova a Palermo

Si è presentato in commissariato raccontando che era stato rapinato dell'incasso della giornata. Un bottino che avrebbe fruttato ai rapinatori 15 mila euro. Peccato che quella rapina in strada e in pieno giorno in una trafficatissima via di Palermo non si sia mai verificata. Gli agenti del commissariato Porta Nuova hanno smascherato il titolare di un supermercato che aveva finto di essere vittima di una rapina per intascare il risarcimento assicurativo.

Nel suo racconto pieno di contraddizioni ed errori ha costruito una messinscena durata qualche ora. A insospettire gli agenti sulla veridicità del racconto alcuni elementi e considerazioni: "la data della denuncia non immediata o rivolta al 113 ma differita di qualche giorno rispetto all'effettiva consumazione del reato, alcune contraddizioni su circostanze di luogo e di tempo elencate dalla vittima e, soprattutto, la visione dei filmati registrati, nell'ora e sul luogo della rapina, dalle telecamere che non hanno evidenziato alcun reato", spiegano dalla Questura.

Messo alle strette dall'evidenza dei fatti, l'uomo davanti ai poliziotti ha ammesso di avere totalmente inventato la storia per beneficiare del risarcimento assicurativo e rilanciare la propria attività commerciale. Alla luce di quanto accertato è stato, quindi, denunciato simulazione di reato.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica