La Francia citerà in giudizio Apple e Google per pratiche commerciali scorrette. Lo ha annunciato il ministro dell'Economia e delle finanze, Bruno Le Maire, in un'intervista a Rtl spiegando che potrebbe arrivare una sanzione di "milioni di euro".
In difesa della start-up francesi
"Credo in un'economia fondata sulla giustizia - ha detto Le Maire - e mi appresto quindi a citare in giudizio Google e Apple al tribunale del commercio di Parigi per pratiche commerciali scorrette" nei confronti delle start-up francesi.
Il ministro ha rimarcato che le start-up si vedono "imporre delle tariffe" quando negoziano la vendita delle loro applicazioni a Google o Apple, che possono cambiare "unilateralmente i contratti". Per Le Maire questa situazione è "inaccettabile".
La replica di Google
Dopo l'annuncio del
ministro, il colosso americano ha precisato di aver sempre agito con pratiche commerciali "conformi alla legge francese". "Siamo pronti a spiegare la nostra posizione in tribunale", ha dichiarato un portavoce di Google France.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.