Contratto di Autostrade, l'incognita segreto Stato: i pm pronti alla Consulta

Il contratto di concessione della tratta autostradale Genova-Savona contiene alcuni omissis ai quali corrisponderebbero decreti di segretezza

Contratto di Autostrade, l'incognita segreto Stato: i pm pronti alla Consulta

Il contratto di concessione dell'arteria Genova Savona contiene degli omissis per questioni di segretezza.

Come riportato dal Messaggero, ora i pm chiedono di avere copia integrale di quella intesa per poterne verificare il contenuto.

I decreti che giustificano gli omissis fanno pensare a un vero e proprio segreto di stato su alcune parti del contratto. Il pool che svolge le indagini sarebbe quindi costretto ad avviare un'incerta procedura che potrebbe finire con il ricorso alla Corte Costituzionale.

Il vice premier e ministro del Lavoro, Luigi Di Maio, l'aveva già anticipato qualche ora dopo la strage: "Stiamo cercando di avere accesso a tutti i contenuti del contratto di concessione

autostradale, perchè non tutto è pubblico".

Resta ancora da chiarire, viste le ultime riforme, il ruolo che in tutto questo avrebbe dovuto avere il ministero dei Trasporti riguardo ai controlli da effettuare sul concessionario.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica