Un'applicazione che potrebbe dare una svolta allo shopping online femminile quella progettata da Google insieme al marchio svedese Ivyrevel che consiglierà alle donne il vestito più adatto a ogni circostanza.
Come riporta La Stampa Ivyrevel è un marchio femminile che esiste soltanto online ed è finanziato da H&M e da Paypal. Il marchio utilizza un algoritmo per intercettare i gusti e le tendenze delle sue clienti e offre i prodotti più vicini alle loro preferenze del momento.
Quello che si dovrà migliorare entro al fine dell'anno è l'utilizzo delle nuove Awareness API, cioè un sistema in grado di collezionare e mettere insieme tutta una serie di dati raccolti attraverso lo smartphone, luogo in cui ci si trova, ora, attività, spostamenti e meteo: tutte informazioni che Ivyrevel utilizza per offrire alla persona l’abito più adatto in ogni
occasione.Il vestito verrà quindi disegnato e virtualmente e subito dopo potrà essere acquistato onlin tramite l'applicazione per tutte le donne che condivideranno le informazioni sul loro stile di vita.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.