Gup rigetta perizia psichiatrica per Veronica Panarello

Il gup rigetta la richiesta di perizia psichiatrica per Veronica Panarello presentata dal suo legale, l'avvocato Villardita

Gup rigetta perizia psichiatrica per Veronica Panarello

È iniziata questa mattina, davanti al gup di Ragusa, l’udienza preliminare per la richiesta di rinvio a giudizio di Veronica Panarello, la donna che deve rispondere di omicidio volontario e occultamento del cadavere del figlio Loris, di 8 anni trovato senza vita il 29 novembre del 2014 a Santa Croce Camerina, nel ragusano. L’imputata è in aula, così come suo marito, Davide Stival, che si è costituito parte civile nel procedimento. I due coniugi sono assistiti rispettivamente dagli avvocati Francesco Villardita e Daniele Scrofani. Nell’aula è presente anche Andrea Stival, nonno del bimbo, ammesso quale parte civile.

L’avvocato Villardita ha motivato la richiesta di perizia per le "anomalia comportamentali" della sua assistita nell’occultamento del cadavere del figlio Loris. La donna, secondo la sua ultima ricostruzione, avrebbe trovato il piccolo a casa morto durante un gioco con delle fascette di plastica con le quali si sarebbe strangolato e in preda al panico avrebbe gettato il corpo in un canalone. La Procura si è rimessa alla decisione del gup. Il penalista ha avanzato la richiesta di perizia in base all’articolo 422 del codice di procedura penale che prevede che si svolga durante l’udienza preliminare o in subordine con un incidente probatorio.

Il difensore di Veronica Panarello ha anche depositato un’ulteriore perizia medico-legale sulla morte del piccolo.

La Procura ha chiesto, con il parere favorevole della difesa, che in ogni caso vangano congelati i termini di carcerazione, la donna quindi resterebbe dunque detenuta nel carcere di Agrigento. Il gup di Ragusa, Andrea Reale, dopo essersi ritirato in camera di consiglio, ha infine rigettato la richiesta di perizia psichiatrica di Veronica Panarello. L’udienza preliminare è ancora in corso.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica