"Hai un bel culo, un po’ grosso ma provocante... dovresti usare un perizoma perché con i tuoi slip si vede il contorno della biancheria". È l'apprezzamento, se così si può dire, del comandante di una nave al medico di bordo, una donna sua coetanea. I due hanno all'incirca sessant'anni. Subito dopo le avances pare sia partita la cosiddetta "mano morta" sul fondoschiena del medico di bordo che non c'ha pensato due volte a denunciare l'uomo mettendolo nei guai.
La notizia è apparsa sul quotidiano regionale pugliese "La Gazzetta del Mezzogiorno" destando non poco scalpore. Perché il fatto è accaduto in alto mare, mentre la nave faceva rotta verso Genova. Perché il comandante molestatore, invece, è di Brindisi.
Pertanto, dopo essere stato querelato dalla donna, l'uomo è finito sotto processo presso il tribunale del capoluogo pugliese, competente a giudicare la vicenda. Il comandante ora è accusato, come dicevamo, di molestie. Oltre ad aver colto di sorpresa la vittima, gli si imputa anche di aver abusato della sua autorità di comandante della nave.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.