Tra i tanti Sgarbi che potete fargli, non quello...

L'unica persona che corre più velocemente delle notizie, tanto da rimanere al centro di una nuova polemica persino prima che la vecchia sia esaurita, è Vittorio Sgarbi

Tra i tanti Sgarbi che potete fargli, non quello...
00:00 00:00

L'unica persona che corre più velocemente delle notizie, tanto da rimanere al centro di una nuova polemica persino prima che la vecchia sia esaurita, è Vittorio Sgarbi. Non è ancora uscito dalla vicenda che lo vede accusato di aver ricevuto compensi esterni durante il mandato di Sottosegretario, ed ecco che Patrizia Mirigliani, patron di «Miss Italia», gli revoca la presidenza della giuria del concorso più amato dagli italiani (anche se, magari, un po' meno dalle italiane: l'umiliazione della donna, il mercato delle carni, «oltre l'aspetto fisico c'è di più» e quelle cazzate lì).

Conosciamo Vittorio Sgarbi da quando noi avevamo trent'anni e lui solo cinque o seicento querele. E una cosa l'abbiamo capita (noi, lui no): che è assolutamente inadatto a qualsiasi incarico istituzionale. Ogni volta che entra in un ministero, un museo, un assessorato... inevitabilmente il leggendario «effetto Sgarbi», nel senso che è solo una leggenda, risulta controproducente. Per l'ente pubblico e per se stesso. Non amando le regole, alieno da qualsiasi compromesso, negato alla burocrazia, non fa bene alle istituzioni, e le istituzioni non fanno bene a lui: gli tirano fuori il peggio.

Vittorio Sgarbi, semmai, è portato, carnalmente e spiritualmente, alla Bellezza.

Nessuno ama quanto lui le meraviglie dell'Italia e le sue donne: le Madonne e le Maddalene. Le riconosce a occhio, ne apprezza ogni dettaglio, le sa esaltare al meglio.

Toglietegli tutto (gli fate anche un favore). Ma non «Miss Italia».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di unamentelibera unamentelibera
27 Ott 2023 - 15:01
@Giaca63 Concordo con lei, purtroppo (ribadisco purtroppo) per tutti noi.
Mostra tutti i commenti (13)
Avatar di gianfy gianfy
27 Ott 2023 - 10:25
Sgarbi è sicuramente una persona preparata, e che conosce l'arte meglio di qualsiasi altro,però NON aveva,non HA, e non AVRA' mai lo standing per fare il ministro. Ci vuole di piu della preparazione tecnica.....subito a casa!!!!
Mostra risposte (8)
Avatar di labustocca labustocca
27 Ott 2023 - 11:14
@gianfy, come del resto giuseppi e i suoi, non hanno avuto, non hanno e non avranno MAI lo standing per fare Politica né tantomeno per fare i ministri.
Avatar di toro seduto toro seduto
27 Ott 2023 - 11:58
@labustocca ......la solita storiella ......si ma gli altri..... non siete in grado di fare meglio?....e allora cosa ci state a fare
Avatar di labustocca labustocca
27 Ott 2023 - 12:24
@toro seduto, potremmo fare meglio se ci fosse qualcuno migliore, ma il panorama politico di sx è quello che è: difficile parlarne bene.....
Avatar di unamentelibera unamentelibera
27 Ott 2023 - 13:11
@labustocca Gentile signora/signore, il panorama politico assoluto, mi passi l'aggettivo, è sconfortante: pur non avendoli mai votati, gli Almirante, Berlinguer e Moro, galantuomini e preparati anche se non se ne condividevano le idee, non esistono più ed il ricambio, che fosse alle loro altezze, non è avvenuto. Con tutto il dovuto rispetto di chi, dopo, si è avvicendato ai Governi dell'Italia.
Avatar di labustocca labustocca
27 Ott 2023 - 13:29
@unamentelibera, la ringrazio per la sua cortesia e confermo di essere una donna, giusto per precisare!
Avatar di unamentelibera unamentelibera
27 Ott 2023 - 13:35
@labustocca Non per nulla, nel dubbio, ho detto signora/signore. La saluto cordialmente.
Avatar di Giaca63 Giaca63
27 Ott 2023 - 13:54
@unamentelibera il decadimento politico è iniziato nel 1994 e ne stiamo pagando ancora le conseguenze
Avatar di unamentelibera unamentelibera
27 Ott 2023 - 15:01
@Giaca63 Concordo con lei, purtroppo (ribadisco purtroppo) per tutti noi.
Avatar di Mborsa Mborsa
27 Ott 2023 - 13:16
Che Sgarbi sia inadatto ad ogni incarico istituzionale é pacifico, ma che faccia attività professionale come sottosegretario lo trovo inaccettabile. Quelli che lo hanno nominato non sapevano della sua attività professionale? Ogni volta che va in televisione pubblicizza una mostra, un libro, un evento cui ha contribuito in prima persona!
Mostra risposte (2)
Avatar di Koa Koa
27 Ott 2023 - 13:34
@Mborsa ha perfettamente ragione. Non capisco la sua smania di aver sempre qualche nomina istituzionale, ed ancora meno come riesca sempre ad ottenere qualcosa.
Avatar di Mborsa Mborsa
27 Ott 2023 - 13:44
@Koa

E' un mistero, come essere chiamato in tante trasmissioni ove spesso lo lasciano parlare e "sbroccare" a suo piacimento di argomenti di cui é incompetente.
Avatar di fbracconieri fbracconieri
27 Ott 2023 - 14:43
se al prossimo rimpasto ci saranno ancora santanchè e sgarbi ministri, io questa maggioranza non la voto più per principio
Accedi