Quando la polizia è arrivata, ha trovato la giovane 27enne ancora sconvolta, con i vestiti strappati e alcuni lividi sul collo. Un 25enne romeno, entrato nella sua stanza, aveva cercato di violentarla.
La ragazza, in lacrime, ha raccontato agli agenti che mentre era al telefono con una sua amica si è ritrovata davanti il giovane. Il 25enne era riuscito ad intrufolarsi nella sua camera da letto passando attraverso la finestra del locale lavanderia. L'appartamento della giovane è annesso ad una sala riunioni evangelica di Padova e così era stato facile per il romeno accedere alla stanza.
I fatti
La ragazza aveva cercato di difendersi, ma l'uomo l'aveva presa di forza e buttata sul letto. Poi le aveva strappato i vestiti e morsa sul collo, nel tentativo di bloccarla. Era stata l'amica ancora in linea a dare l'allarme alle forze dell'ordine che sono subito giunte sul posto.
Il romeno però era risucito a scappare, ma la sua fuga non è durata a lungo.
Identificato, anche grazie alla carta d'identità ritrovata vicino al palazzo, il 25enne è stato arrestato per violenza sessuale. Il giovane, senza fissa dimora e con precedenti, si trova ora nel carcere della città.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.