Un aereo di linea diretto da Lampedusa a Palermo ha ritardato la sua partenza questa mattina a causa della Sea Watch.
Il decollo, in programma intorno alle 6 della mattina dallo scalo isolano, è stato ritardato di 45 minuti. L'aereo infatti è stato 'disturbato' dalla presenza nel porto della Sea Watch il cui albero è alto oltre 20 metri.
La Sea Watch
La nave della Ong tedesca, battente bandiera olandese, è entrata nel porto di Lampedusa senza autorizzazioni questa notte. La capitana Carola Rackete ha infatti forzato il blocco delle motovedette e attraccare la nave.
"Ho deciso di entrare nel porto da sola, di notte è libero. Stiamo preparando la nave e ci aspettiamo di arrivare alla banchina in un'ora e mezza", aveva dichiarato poco prima di dirigersi verso Lampedusa. Una volta raggiunta la terraferma, la capitana è stata arrestata e si trova ora agli arresti domiciliari.
L'aereo diretto a Palermo si è trovato così coinvolto in tutta
la vicenda. Impossibilitato a decollare, ha ritardato la partenza. Subito sono state segnate le difficoltà alla capitaneria di porto, che ha fatto uscire la nave dal porto dando così il via libera al volo.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.